Si torna a scuola

Varvel SpA di nuovo con la Fondazione Aldini di Bologna per il nuovo corso IFTS - Tecnico Superiore per la industrializzazione del prodotto e del processo della meccanica
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Varvel SpA, storica PMI bolognese specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità, continua a sostenere le giovani generazioni e chi cerca uno sbocco nel mondo del lavoro.
Anche per il 2014 ha pertanto scelto di continuare a supportare la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna nel progetto IFTS “Tecnico superiore di industrializzazione del prodotto e del processo nella meccanica” presentato all’interno del bando 2013 “Invito a presentare progetti di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e progetti di formazione alta e superiore” in attuazione del Piano Triennale Regionale della Formazione Superiore - Rete Politecnica 2013 – 2015.
Il corso, completamente gratuito, si rivolge a giovani disoccupati con diploma di istruzione secondaria superiore preferibilmente attinente, ma anche adulti anche occupati che abbiano maturato un’esperienza lavorativa nel settore della meccanica strumentale, nell’area professionale della progettazione e della produzione meccanica ed elettromeccanica. L’obiettivo è creare una figura professionale specifica, con un certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS) e la possibilità di un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
“Occorre investire nella formazione per garantire un futuro ai giovani, ma anche alle aziende – affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel SpA – poiché solo con la creazione di uno scambio di conoscenze potremo garantire un domani non solo alle persone, ma allo stesso mondo produttivo, grazie all’accrescimento delle competenze e della competitività”.
Una filosofia, quella espressa da Varvel S.p.A., da anni testimoniata attraverso borse di studio individuali e associative, visite aziendali e l’accordo, fin dal 2009, con la Repubblica degli Stagisti, meritando il bollino OK Stage, riconoscimento che certifica le aziende che operano nel totale rispetto dei diritti dei tirocinanti favorendo esperienze lavorative e assunzioni, come delineato nella Carta dei Diritti degli Stagisti di cui la PMI di Crespellano è firmataria.

Varvel SpA - Via 2 Agosto 1980 n. 9 - 40056 Crespellano BO - Italy - Tel. +39 051 6721811 - Fax +39 0516721825 - [email protected]
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 [email protected]
Matteo Barboni