Un successo l’incontro “La politica: singolare, femminile. Cosa vogliono le donne?”

Alla libreria Vita Nova si sono date appuntamento tantissime donne per confrontarsi davanti a un tè
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Grandissima partecipazione all’incontro tematico “La politica: singolare, femminile. Cosa vogliono le donne?” organizzato dal comitato “Mauro Mazzola Sindaco”. Alla libreria Vita Nova si sono date appuntamento tantissime donne per confrontarsi davanti a un tè su temi e problemi molto sentiti e sul loro ruolo nella politica locale. Presenti tutte le candidate delle quattro liste: 21 donne, 21 esperienze di vita diverse ma tutte pronte a impegnarsi per Tarquinia.
Sabina Angelucci, Rosita Ciddio, Manuela Oliviero, Giovanna Barcaroli, Marika Bersani, Carola Regolo, della lista “Mauro Mazzola Sindaco”; Silvia Boschi, Paola Peparello, Maria grazia Ciaola, Marina Fochi, Giancarla Zinna, Paola Artusi, Antonietta Casillo, Barbara Pierozzi, del “Polo Civico di Sinistra”; Patrizia Sacripanti, Elisa Valeri, Bernadette Macchione, del Partito Democratico”; Annamaria Pirozzi, Federica Cappellacci, Lucilla De Luca, Eleonora Saraga, del “Polo dei Moderati”. Si è parlato del sostegno alle donne oggetto di violenze, a quelle single o separate e alle lavoratrici con figli a carico. Accolta dal candidato sindaco Mazzola la richiesta dell’istituzione di un Consiglio Femminile, che operi al fianco dell’amministrazione.
«Non mi piace l’idea d’imporre le quote rosa. - ha detto Mazzola - Significherebbe infatti pensare che le donne non siano in grado di guadagnarsi da sole il loro spazio. Se i tarquiniesi le voteranno, saranno certamente preziose all’interno del consiglio comunale». Ha poi raccontato di aver voluto lui stesso Loretta Di Simone come assessore all’Agricoltura: «L’ho sentita parlare a un meeting e mi sono detto che aveva la giusta competenza per ricoprire quell’incarico, pur non avendo esperienza politica. E ho avuto ragione. In soli quattro mesi ha saputo prendere in mano le problematiche e le necessità del settore agricolo». I discorsi delle candidate saranno visibili sul sito internet www.mauromazzolasindaco.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniele Aiello Belardinelli
 Privato (Leggi tutti i comunicati)
(Viterbo) Italia
mazzolasindaco@gmail.com
Allegati
Non disponibili
Incontri tematici “La politica: singolare, femminile” e “Ospedale: operazione verità”  -  “Le donne in politica” e “Ospedale: operazione verità”. Sono i due nuovi importanti incontri tematici proposti dal comitato “Mauro Mazzola Sindaco”. Il primo si svolgerà giovedì 19 aprile, alle ore 17.30, alla libreria Vita Nova (via Giosuè Carducci) e sarà un…
La politica globale sulla privacy di First Data viene approvata dagli enti normativi competenti europei La politica globale sulla privacy di First Data viene approvata dagli enti normativi competenti europei  -  First Data Corporation, fornitore leader a livello globale di servizi per pagamenti e commercio elettronici, ha annunciato oggi che il proprio regolamento aziendale vincolante in materia di privacy dei dati è stato approvato dall’Ufficio del…
Festa della donna, aumenta la condivisione dell’auto al femminile Festa della donna, aumenta la condivisione dell’auto al femminile  -  In tempi di crisi e di caro benzina diventa fondamentale trovare dei sistemi per risparmiare sui propri spostamenti. E mentre l’autostop – che di risparmio ne promette tanto – fino a qualche anno fa era considerato adatto solo a donne molto avventurose, i tempi sono cambiati: oggi…
INFO DAL MUNICIPIO XV n. 54 - CON IL TERRITORIO PER RILANCIARE LA POLITICA INFO DAL MUNICIPIO XV n. 54 - CON IL TERRITORIO PER RILANCIARE LA POLITICA  -  Sul territorio si è registrata l’inaugurazione dell’area giochi di Villa Flora a Portuense e di una serie di sgomberi di accampamenti abusivi di nomadi, tra cui quelli del Viadotto della Magliana e di Mira Lanza a Marconi. Nelle prossime settimane si deciderà anche il sito…
DONNA SEMPLICEMENTE DONNA DONNA SEMPLICEMENTE DONNA  -  Una forma di persecuzione legata al genere femminile si manifesta attraverso azioni violente di tipo fisico, psicologico o sessuale o in qualunque modo dirette a provocare sofferenza nella donna, includendo tra tali azioni anche le minacce, la coercizione e la privazione della libertà, sia nella sfera privata sia in quella…
Loading....