Un successo l’incontro “La politica: singolare, femminile. Cosa vogliono le donne?”

Tarquinia, 22/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Grandissima partecipazione all’incontro tematico “La politica: singolare, femminile. Cosa vogliono le donne?” organizzato dal comitato “Mauro Mazzola Sindaco”. Alla libreria Vita Nova si sono date appuntamento tantissime donne per confrontarsi davanti a un tè su temi e problemi molto sentiti e sul loro ruolo nella politica locale. Presenti tutte le candidate delle quattro liste: 21 donne, 21 esperienze di vita diverse ma tutte pronte a impegnarsi per Tarquinia.
Sabina Angelucci, Rosita Ciddio, Manuela Oliviero, Giovanna Barcaroli, Marika Bersani, Carola Regolo, della lista “Mauro Mazzola Sindaco”; Silvia Boschi, Paola Peparello, Maria grazia Ciaola, Marina Fochi, Giancarla Zinna, Paola Artusi, Antonietta Casillo, Barbara Pierozzi, del “Polo Civico di Sinistra”; Patrizia Sacripanti, Elisa Valeri, Bernadette Macchione, del Partito Democratico”; Annamaria Pirozzi, Federica Cappellacci, Lucilla De Luca, Eleonora Saraga, del “Polo dei Moderati”. Si è parlato del sostegno alle donne oggetto di violenze, a quelle single o separate e alle lavoratrici con figli a carico. Accolta dal candidato sindaco Mazzola la richiesta dell’istituzione di un Consiglio Femminile, che operi al fianco dell’amministrazione.
«Non mi piace l’idea d’imporre le quote rosa. - ha detto Mazzola - Significherebbe infatti pensare che le donne non siano in grado di guadagnarsi da sole il loro spazio. Se i tarquiniesi le voteranno, saranno certamente preziose all’interno del consiglio comunale». Ha poi raccontato di aver voluto lui stesso Loretta Di Simone come assessore all’Agricoltura: «L’ho sentita parlare a un meeting e mi sono detto che aveva la giusta competenza per ricoprire quell’incarico, pur non avendo esperienza politica. E ho avuto ragione. In soli quattro mesi ha saputo prendere in mano le problematiche e le necessità del settore agricolo». I discorsi delle candidate saranno visibili sul sito internet www.mauromazzolasindaco.it
Daniele Aiello Belardinelli
Privato
(Viterbo) Italia
mazzolasindaco@gmail.com
Incontri tematici “La politica: singolare, femminile” e “Ospedale: operazione verità”  -  Sono i due nuovi importanti incontri tematici proposti dal comitato “Mauro Mazzola Sindaco”.
La politica globale sulla privacy di First Data viene approvata dagli enti normativi competenti europei  -  Data Corporation ha annunciato oggi che il proprio regolamento aziendale vincolante in materia di privacy dei dati è stato approvato dall’Ufficio del Commissario per le Informazioni (Information Commissioner’s Office, ICO) del Regno Unito.
Festa della donna, aumenta la condivisione dell’auto al femminile
Festa della donna, aumenta la condivisione dell’auto al femminile  -  Lo rivela postoinauto.it: dall’8 marzo di due anni fa, quando è stato lanciato il servizio, migliaia di donne hanno scelto il “viaggio rosa” per condividere l’auto in sicurezza e combattere crisi e caro benzina. La “quota rosa” di chi sceglie di viaggiare insieme in auto sale al 36%
INFO DAL MUNICIPIO XV n. 54 - CON IL TERRITORIO PER RILANCIARE LA POLITICA
INFO DAL MUNICIPIO XV n. 54 - CON IL TERRITORIO PER RILANCIARE LA POLITICA  -  E’ il mese delle elezioni amministrative che suggerisce un’ampia riflessione nel Popolo della Libertà e in tutto il centrodestra, per rilanciare l’azione attraverso la forza del territorio, la partecipazione civica e il ricambio generazionale della classe dirigente.
DONNA SEMPLICEMENTE DONNA
DONNA SEMPLICEMENTE DONNA  -  L'Associazione A.I.C.S. Comitato Provinciale di Catania Settore Cultura, in occasione del 25 Novembre Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne organizza la 2a Edizione del Premio Letterario riservato alle sole donne DONNA SEMPLICEMENTE DONNA riservato a testi editi e inediti di Poesia,...