LAGO partecipa a FUTUROLOGY, il festival che indaga il futuro della professione dell’architetto

Dal 28 al 30 novembre prossimo, LAGO presenterà a Firenze la sua community di REDESIGNER
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dal 28 al 30 novembre, nella splendida cornice della Palazzina Reale di Santa Maria Novella a Firenze, LAGO sostiene la seconda edizione di New Generations Festival, rassegna dedicata all’architettura che quest’anno prende il nome di Futurology.

Per LAGO, le figure dell’architetto e dell’interior designer occupano da sempre un ruolo centrale tanto da aver spinto l’azienda, negli anni, a sviluppare e promuovere una vera e propria community - quella dei REDESIGNER - di professionisti connessi all’azienda da un privilegiato rapporto di collaborazione e connessione. LAGO non poteva, quindi, che sostenere una manifestazione che indagherà il modo in cui queste due professioni si stanno ridefinendo durante questi anni di crisi, individuando possibili sviluppi e scenari futuri.

I LAGO REDESIGNER sono attivatori di business, ambasciatori, ma soprattutto liberi professionisti, architetti o interior designer con esperienza, attivi nel mondo della progettazione di interni che riconoscono in LAGO una realtà vicina alle proprie attitudini progettuali e, il cui connubio con l’azienda, ha l’ambizione di creare esperienze nuove e di innescare dinamiche virtuose. Il REDESIGNER riconoscendo in LAGO un’affinità di visione e di progetto, intende instaurare con l’azienda un rapporto privilegiato di collaborazione e connessione.
Formati e preparati per progettare al meglio con l’alfabeto di elementi diffusi del sistema LAGO, i Redesigner sono progettisti attivi sul territorio, in grado di declinare al meglio il prodotto e - in sintonia con i punti vendita locali - progettare nuovi spazi INTERIOR LIFE, partecipando così a nuove opportunità di business. Ciascun progettista può, infatti, mettere in connessione vari attori e può diventare il progettista dei nuovi format LAGO DISCOVER.
Tramite il sito web dedicato redesigner.lago.it, vetrina virtuale dei lavori e delle competenze specifiche di ogni progettista, e tramite i tools di comunicazione dell’azienda, ogni REDESIGNER instaura con l’azienda e con il pubblico della stessa, un privilegiato rapporto di connessione.

Il progetto REDESIGNER è però, solo una parte di uno scenario più ampio che LAGO sta realizzando denominato “LAGO INTERIOR LIFE” ed espresso in un manifesto di 11 punti, che nasce con l’obiettivo di creare una relazione fra l’individuo e lo spazio che lo circonda. Perché se gli ambienti influenzano profondamente la vita interiore, allora occorre creare ambienti che siano in risonanza con chi li vive.

LAGO sarà inoltre presente a New Generations Festival con uno spazio LAGO INSIDE. Anch’esso parte del più grande progetto “LAGO INTERIOR LIFE”, LAGO INSIDE è un’area temporanea o permanente sita in luoghi pubblici e privati dove il design LAGO si inserisce al fine di migliorare l’esperienza e la fruizione degli spazi da parte dell’utente.

All’interno degli spazi della Palazzina Reale di Santa Maria Novella, sei divani Air e diversi tavoli Air allestiranno lo spazio LAGO INSIDE della manifestazione e un COMMUNITY TABLE - ormai format specifico di comunicazione dell’azienda - lungo circa 11 metri diventerà il palcoscenico dello scambio, della convivialità e della socializzazione.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.
Spin-To - Communication for innovation & design
Stefano Fassone / Laura Edera
Mob +39 347 4020062 / +39 328 3968746
[email protected] / [email protected]
www.spin-to.it