MUSICA: JAZZ, VINO E CONTAMINAZIONI CONTEMPORANEE NEL BORGO, A BOLGHERI IL JAZZ FESTIVAL DELL’ALTA MAREMMA

12 concerti, 4 piazze, gli angoli nobili del piccolo borgo sono il teatro naturale del Jazz Festival dell’Alta Maremma. Da venerdì 6 a domenica 8 settembre raffinati concerti di musica jazz, degustazioni dei celebri vini bolgheresi nelle piazze, ristorazione tipica ed installazioni contemporanee con vista sulla storia. Ingresso gratuito.
Bolgheri, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Bolgheri a tutto jazz. Le nobili piazze, gli angoli più intimi insieme ai piccoli vicoli che catturano la curiosità dello sguardo, sono il palcoscenico naturale di “Bolgheri Jazz”, il Jazz Festival dell’Alta Maremma che unisce i vini del territorio famosi in tutto il mondo e la ristorazione tipica toscana alla musica jazz, e per la prima volta alle arti visive, elemento di novità e contaminazione contemporanea.

Bolgheri (Li) torna ad ospitare, da venerdì 6 a domenica 8 settembre (Orario: 21.00-24.00. Ingresso libero. Info e programma su www.bolgherijazz.com), la nona edizione della tradizionale rassegna jazzistica che porta fin dentro l’antico borgo, meta di pellegrinaggio enogastronomico e del jet set internazionale, ogni sera 4 concerti live all’aperto. Nel borgo si esibiranno Nico Pistolesi Trio, Ultrasoda Jazz Quartet, Ceccanti / Santarnecchi Trio, Ideofunk, Indaco Jazz Project, Manetti/Corbini/Lunardi Q Trio, Andrea Vanni Trio, Carlo Cavallini, Max Amazio Trio, River Legacy e Daniele Gorgone Trio. Special guest il pianista e compositore Mauro Grossi. 4 le piazze-teatro (Piazza Ugo, Largo Nonna Lucia, Piazza Alberto e Piazza Teresa), 12 i concerti in programma nell’arco della tre giorni.

Ideata da Corrado Rossetti (Direttore Artistico), con il coordinamento di Goffredo D’Andrea e l’Associazione Culturale Beat ed il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, Bolgheri Jazz è una sorprendete occasione per scoprire e conoscere un luogo magico ed apprezzare la dimensione di un itinerario enologico e gastronomico, musicale e spirituale dove tutto ha un senso solo se ad accompagnarti nel viaggio è uno dei Doc bolgheresi (costo set degustazione comprensivo di bicchiere personalizzato, degustazioni di 3 vini Doc a 12 euro). In vetrina, da provare, anche una selezione di etichette a cura degli esperti sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS). A Bolgheri il buon vino incontra il grande jazz.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa