Sintavia istituisce l'associazione di categoria Green Trade Association per gli operatori del settore della manifattura additiva

La suddetta associazione di categoria per gli operatori del settore della manifattura additiva pubblicizzerà i benefici per l'ambiente associati alla manifattura additiva Sintavia, LLC, prestigiosa società operante nel settore della manifattura additiva specializzata nei segmenti aerospaziale e della difesa, ha annunciato oggi a Formnext la co-fondazione di un'associazione di categoria per gli operatori del settore della manifattura additiva volta a pubblicizzare i benefici per l'ambiente…
FRANCOFORTE, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Sintavia, LLC, prestigiosa società operante nel settore della manifattura additiva specializzata nei segmenti aerospaziale e della difesa, ha annunciato oggi a Formnext la co-fondazione di un'associazione di categoria per gli operatori del settore della manifattura additiva volta a pubblicizzare i benefici per l'ambiente derivabili dalla manifattura additiva rispetto ai metodi di produzione tradizionali. La nuova associazione, che si chiamerà Additive Manufacturer Green Trade Association, o AMGTA, sarà un'organizzazione autonoma non commerciale cui potrà aderire qualsiasi operatore del settore della manifattura additiva rispondente ai criteri prestabiliti in materia di sostenibilità della produzione.

“Nella manifattura additiva si presta molto spesso attenzione ai benefici derivabili dalla tecnologia in termini di costi e tempo, ma non si considerano con altrettanta attenzione i benefici molto concreti per l'ambiente derivabili dalla manifattura additiva rispetto ai processi di produzione tradizionali” ha affermato Brian Neff, Direttore generale di Sintavia.