MERCATONE UNO: CONVENIENZA VERA SEMPRE, NON SCONTI URLATI

Da questo week-end attiva la nuova campagna “E’ sempre tutto vero”, promossa con un volantino distribuito in sei milioni di copie e una campagna web e radio. Mercatone Uno punta su un nuovo stile comunicativo incentrato sulla trasparenza e la distintività. Prosegue il processo di rinnovamento e riposizionamento aziendale con l’attivazione dello shop online e il rilascio della nuova App.
Imola, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Non sconti urlati, saldi di saldi, supersconti su prezzi ridottissimi solo per questo week end, ma convenienza vera sempre nei 59 punti vendita di Mercatone Uno.

“E’ sempre tutto vero” è il claim scelto da Mercatone Uno per le sue nuove campagne promozionali e di comunicazione, a partire dal volantino delle offerte attive dal 20 luglio negli store della catena, tra i leader italiani della grande distribuzione del mobile e del complemento d’arredo.

Il volantino con i prodotti in promozione è stato distribuito in 6 milioni di copie in tutta Italia, e le offerte più accattivanti saranno oggetto di una campagna nazionale radio e web, on-air a partire da questo week-end.

“Mercatone Uno è un marchio storico, con un legame consolidato con la clientela: i consumatori sanno che da noi trovano convenienza vera tutto l’anno e prodotti di qualità, non sconti urlati da prendere al volo o sconti degli sconti – commenta il direttore generale di Mercatone Uno, Gaetano Gasperini – La trasparenza è un valore sempre più apprezzato dal consumatore del terzo millennio, che ha strumenti istantanei di verifica sulla effettiva concretezza delle “offerte da urlo da prendere al volo”. La nostra convenienza è vera e “batte” anche lo sconto più alto. Sappiamo bene che il nostro stile comunicativo è in controtendenza in questa fase di mercato, e nel settore dell’arredamento in particolare, ma è una scelta meditata di chiarezza, distintività e trasparenza che parla ad un consumatore sempre più evoluto”.

Il processo di rinnovamento e riposizionamento commerciale, avviato due anni fa, è proseguito nel 2017 con l’avvio del canale di vendita online (shop.mercatoneuno.com), con offerte esclusive, e con il rilascio della nuova app per iOS e Android, con grafica rinnovata e nuovi servizi per gli utenti. L’innovazione ha visto anche il lancio di nuove modalità di contatto con i clienti, quali ad esempio il roadshow promozionale Rinnova Days realizzato nella primavera 2017: quindici tappe di tre giorni ognuna in Emilia-Romagna e Puglia, nelle aree in cui sono presenti punti vendita della catena, che hanno generato un positivo ritorno in termini di drive to store e di coinvolgimento del pubblico.
Silvestro Ramunno
 Homina (Leggi tutti i comunicati)
Via del Monte, 10
40100 Bologna Italia