DOMENICA 25 SETTEMBRE TORNA IL CAMION RADUNO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

A FAVORE DEI BAMBINI DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI PARMA!
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) UN APPUNTAMENTO ORMAI ATTESO DA TUTTA LA CITTA’:
40 camion e oltre 70 Harley Davidson
scortano i bambini degenti per un tour emozionante a bordo dei potenti bolidi!

Si rinnova l’appuntamento con l’ormai famoso Camion Raduno di solidarietà a favore dell’Associazione Noi per loro Onlus che aiuta i bambini in Ospedale! Domenica 25 settembre si parte dal parcheggio della Fiera di Collecchio con 40 camion e 70 Harley Davidson, per arrivare al palasport B. Raschi di Parma in via Sandro Pertini, dove saliranno i protagonisti della giornata: i piccoli del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.

Così, a bordo dei rombanti camion circa 40 bambini dai 5 ai 13 anni fanno uno spettacolare giro per la città, tra emozioni, sorrisi, saluti: sono bambini costretti a trascorrere lunghi periodi in ospedale, sottoposti a terapie pesanti e complesse, che oggi hanno una giornata tutta dedicata a loro.

Ma si tratta di un momento atteso da tutti, perché regala emozioni autentiche assistere a questa particolarissima parata di colorati ed enormi autoarticolati e di moto da sogno: uno spettacolo insolito e reso ancora più affascinante dal fatto di essere collegato ad un obiettivo di solidarietà.
DOMENICA 25 SETTEMBRE TORNA IL CAMION RADUNO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

TAPPA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO È IL CENTRO COMMERCIALE EUROSIA CHE ATTORNO ALLE ORE 11:00 SI PREPARA AD ACCOGLIERE I BAMBINI DEL
REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI PARMA INSIEME A TANTI BAMBINI LORO COETANEI,
PER DARE VITA AD UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E SOLIDARIETÀ.

Mascotte, palloncini da lanciare in volo, spettacoli circensi, trucca bimbi e coinvolgenti animazioni: l’accoglienza sarà all’insegna del divertimento e della festa.

Alle ore 12:00 i bambini risaliranno sui camion per proseguire il loro viaggio ma non prima di aver liberato in aria centinaia di palloncini simbolo di libertà e di speranza!

Le animazioni al Centro Commerciale continueranno per tutto il pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco con la Scuola di Circo.

Tanti gli intrattenimenti, un aperitivo, giochi e divertimento per tutta la famiglia, ma sarà soprattutto la voglia di vivere e l’entusiasmo dei più piccoli ad essere il vero motore della giornata, per dimenticare anche solo per un giorno la malattia.

Una lezione importante che oggi diventa festa, allegria, socialità genuina e autentica, grazie al Team Rosina, ai tanti volontari dell’Associazione Noi per loro e a tutte le famiglie che hanno scelto di unirsi all’iniziativa, e soprattutto agli autisti che ogni anno rinnovano la loro presenza mettendosi al servizio dei più piccoli e regalando loro un sogno inaspettato.

Dice il Direttore del Centro Fabrizio Pacini: Per noi è importante restare al fianco del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Parma dando il nostro personale contributo a Noi per loro Onlus. Questo è un appuntamento a cui siamo fortemente legati e che ci dà grande soddisfazione organizzare e ospitare. È una giornata speciale che consolida il nostro legame con la comunità.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Chiara Argentero
 indalo comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Parma) Italia
segreteria@indalo.it
Con Ad Artem un Natale dei bambini all’insegna dell’arte e della storia Con Ad Artem un Natale dei bambini all’insegna dell’arte e della storia  -  Il tema è un filo conduttore che ha ispirato pittori diversissimi tra loro. Giotto, Botticelli, Raffaello, Bellini, per citarne alcuni. La tenerezza che esprime, insieme alla sua religiosità, rende la Madonna col bambino uno dei soggetti che più si prestano a restituire il senso…
Loading....