Incyte annuncia l'acquisizione di Escient Pharmaceuticals e della sua pipeline di antagonisti MRGPR orali di altissimo livello

EP262, un antagonista orale del recettore X2 accoppiato alla proteina G (MRGPRX2) di altissimo livello, che ha il potenziale di trattare una molteplicità di disturbi infiammatori, ha dimostrato la prova di meccanismo nell'orticaria cronica indotta ed è nella fase 2 della ricerca sull'orticaria cronica spontanea. . EP547 è un eccellente antagonista orale della MRGPRX4 che potrebbe trattare il prurito colestatico e altre condizioni di prurito grave. . L'acquisizione supporta la strategia di portafoglio di Incyte e integra le sue attività di R&S in espansione nel settore dell'infiammazione e dell'autoimmunità (IAI) . Telefonata con gli analisti e gli investitori di Incyte prevista per il 23 aprile 2024 alle ore 8:00 ET. .
WILMINGTON, Del. & SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Incyte (Nasdaq:INCY) ed Escient Pharmaceuticals, società in fase di scoperta e sviluppo clinico di nuovi farmaci a base di piccole molecole per la cura di patologie sistemiche immunitarie e neuroimmuni, hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Incyte ha deciso di acquisire Escient, che comprende EP262, una piccola molecola antagonista del recettore X2 Mas-related G protein-coupled (MRGPRX2), di altissima qualità, molto selettiva e da assumere una volta al giorno, ed EP547, un antagonista orale del MRGPRX4 di altissimo livello.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240423978592/it/