Zalaba Design lancia la collezione di mobili contemporanei durante il Salone Del Mobile – la tradizione di Otto Kolb celebrata dalla nipote

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Zalaba Design è fiera di annunciare che lancerà la prima edizione della propria collezione di mobili durante il Salone del Mobile che si terrà a Milano, in Via Tortona 30 dal 14 al 19 aprile 2015. La Collezione offre mobili moderni rivisitati in onore di Otto Kolb; un architetto di origine svizzera e progettista industriale che ha aiutato ad introdurre il moderno design "Bauhaus" in tutto il Nord America e in Europa durante gli anni '50 e '60.

The new Kolb Collection by Zalaba Design now available. (Photo: Business Wire)

La nipote di Kolb, Ginger Zalaba, ha lanciato lo stile rivisitato di Otto Kolb sotto l'etichetta Zalaba Design; uno studio di design che opera da 30 anni a Zurigo.

"E' davvero un onore poter continuare la tradizione dei mobili moderni di mio nonno; la collezione sviluppa i suoi concetti di stile moderno, pur mantenendo la propria integrità del design“. – Ginger Zalaba.

I mobili di Kolb erano prodotti dalla sua stessa società, Otto Kolb Design AG. La sua produzione fece esplodere il numero dirivenditori e produttori di mobili come Walter Knoll. Il lavoro originale di Kolb è raro ma è ancora possibile trovarlo in famosi musei e grandi case d'asta in tutto il mondo. I mobili di Kolb hanno acquisito valore, come dimostrato in precedenti aste curate da Sotheby’s e Quittenbaum.

Zalaba Design ha recentemente iniziato la produzione della propria collezione "KOLB", che oggi è disponibile all'acquisto al dettaglio attraverso il sito web aziendale www.zalaba.com.

Informazioni:

Zalaba Design è uno studio di design con sede a Zurigo che si concentra sul design di arredamento di interni, espositivo e principalmente di mobili. La creazione dello spazio e del design è la loro missione.

La nuovissima collezione di mobili Zalaba è progettata in Svizzera e prodotta in Italia. La società è molto orgogliosa della propria capacità di realizzare una produzione guidata dalla passione e dall'amore; crede che questo sia essenziale nella creazione di mobili unici e contemporanei”.

Utilizzando materiali di prima qualità, elaborati da un raffinato design industriale, Zalaba Design crea mobili che sono per sempre. La loro ispirazione proviene dai classici del design della metà del XX secolo, un'epoca responsabile della formazione di ciò che oggi conosciamo come design moderno.

“Il design ridotto fa risaltare l'essenza dei materiali utilizzati, e questo espone la purezza delle forme – meno è di più”. - Zalaba Design.