Da Samsung la nuova gamma di telecamere 3 MegaPixel con chipset DSP WiseNet2 e risoluzione Full HD 1080p

La nuova generazione di Telecamere Samsung Ipolis é arrivata: risoluzione full HD, funzioni avanzate di compressione e analisi video e compatibilitá con lo standard Onvif.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Samsung annuncia una nuova gamma telecamere IP che include tre modelli, la box camera Samsung SNB-7000, la dome da interno Samsung SND-7080 e la dome da esterno Samsung SNV-7080, resistente ad atti vandalici e a qualsiasi condizione atmosferica.
Tutte le tre telecamere integrano il chipset Samsung Techwin DSP WiseNet2 appositamente progettato per garantire i massimi vantaggi offerti dalla più recente tecnologia per l'alta definizione, e comprendono la funzionalità Samsung Smart Codec che consente di catturare la porzione di immagine di maggiore interesse a una risoluzione superiore rispetto al resto del filmato.
In questo modo, ad esempio, le riprese di ingressi, volti umani o finestre vengono registrate o trasmesse in massima risoluzione, mentre le altre aree riprese nel filmato vengono ridotte di risoluzione ottimizzando l’utilizzo delle risorse di rete e le dimensoni dei file registrati.
Predisposti per supportare diversi livelli di risoluzione, dal formato CIF (320 x 240) e da quello 16:9 Full HD 1080p (1920 x 1080p) fino al Full 3 Megapixel (2048 x 1536), i tre modelli consentono il dual-streaming del segnale video sfruttando le compressioni H.264 e MJPEG: questo significa che le telecamere possono essere utilizzate simultaneamente per applicazioni di monitoraggio in tempo reale, monitoraggio mobile, registrazioni ad alta efficienza e alta qualità, registrazioni su schede di memoria SD e/o notifiche via e-mail.
Le privacy zone poligonali a 4 punti, il supporto audio bidirezionale e l'alimentazione PoE (Power over Ethernet) sono solo alcune delle altre interessanti caratteristiche presenti nei tre nuovi modelli; inoltre, la messa a fuoco delle lenti può essere controllata via rete utilizzando la funzione di auto-focus one-shot manuale della telecamera integrata nei sistemi SND-7080(F) e SNV-7080.
Ecco altre utili funzionalità che caratterizzano la nuova offerta Samsung:
- La tecnologia di scansione progressiva garantisce maggiore nitidezza dei contorni soprattutto in presenza di oggetti o veicoli in movimento migliorando la qualità della ripresa. Vantaggio particolarmente evidente nel fermo immagine per un risultato visivo ottimale piuttosto che nella rilevazione di numeri di targa privi dell'effetto sfocato.
- La capacità Wide Dynamic Range è particolarmente utile per applicazioni in cui esista un forte contrasto fra aree chiare e scure, ad esempio gli ingressi dei negozi con porte a vetro. La tecnologia Samsung WDR è in grado di bilanciare le zone luminose con quelle in ombra con maggiore efficacia fornendo un'immagine sostanzialmente più equilibrata.
- La tecnologia Samsung Super Noise Reduction di terza generazione permette non solo di acquisire un'immagine a colori in presenza di condizioni di luce sfavorevoli con un'efficacia maggiore rispetto a quanto tradizionalmente possibile, ma elimina anche i disturbi in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo l'ulteriore vantaggio di una riduzione fino al 70% dei requisiti in termini di banda o spazio di archiviazione.
- La totale compatibilità con il software gratuito Samsung NET-i viewer consente di visualizzare, controllare e gestire da remoto tramite PC i sistemi di sicurezza di una o più installazioni, ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie alle applicazioni iPOLiS Mobile, gli utenti possono accedere ai sistemi anche durante i loro spostamenti utilizzando i propri SmartPhone.
I sistemi SND-7080 e SNV-7080 prevedono una serie di accessori e supporti per montaggi diversi: a muro o a sospensione, su pali o parapetti, in posizioni angolari o a soffitto.
Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung, anche la nuova la nuova gamma di telecamere Full HD con chipset DSP WideNet2 è disponibile tramite i distributori Samsung e coperta da garanzia di 36 mesi.
Maggiori info disponibili qui: www.samsungsecurity.com
Tiziana Capece
 Esseci Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Ripamonti 20136
Milano Italia (Milano) Italia
tiziana.capece@esseci-comunicazione.it
Samsung amplia la gamma di telecamere IP
Samsung amplia la gamma di telecamere IP  -  Samung presenta le nuove telecamere, dome e mini-dome che vanno a completare la gamma iPOLIS di soluzioni per la videosorveglianza in rete.
Nuova telecamera HD Samsung SNO-5080R: immagini ad alta definizione sia di giorno che di notte, con qualsiasi condizione ambientale  -  Samsung annuncia l’attesa SNO-5080R, telecamera di rete da 1,3 megapixel resistente a qualsiasi tipo di condizione atmosferica e dotata di ottica varifocale e LED IR che restituiscono immagini in alta definizione 720p sia di giorno che di notte.
Nuova gamma di Telecamere di Samsung Techwin basate sui nuovi DSP W-5  -  Samsung Techwin presenta una nuova gamma di telecamere basata sulla nuova famiglia di processori DSP W-5.
Da Samsung Techwin nuova telecamera Megapixel SNC-1300 e nuovo obiettivo varifocale  -  Samsung Techwin, leader globale nella fornitura di prodotti e servizi industriali legati al segmento della sicurezza professionale, allarga il portafoglio di offerta con l’introduzione della nuova telecamera Megapixel SNC-1300.