Diagnostica, il Gruppo guidato da Diana Bracco entra nel mercato giapponese

Con la costituzione di Bracco Japan, il Gruppo guidata da Diana Bracco rafforza la presenza trentennale nel Paese del Sol Levante.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Il Gruppo leader nella diagnostica per immagini ha reso noto l’avvio della propria attività diretta in Giappone con la creazione di Bracco Japan, frutto della trentennale esperienza nel Paese con la joint venture Eisai. Diana Bracco: “Un lungo viaggio dai grandi risultati”.

Diana Bracco: il nuovo corso del Gruppo Bracco nel Paese del Sol Levante

Il mercato giapponese della diagnostica per immagini vede la nascita di un nuovo importante player. Si tratta di Bracco Japan, neonata società del Gruppo Bracco. La storica multinazionale italiana, guidata da Diana Bracco, non è certo un nome sconosciuto nel panorama nipponico. È infatti dal 1990 che la società opera nel Paese grazie alla joint venture Bracco Eisai, sinergia rinnovata finora per ben due volte. Con Bracco Japan e un’esperienza trentennale accumulata, il Gruppo ora potrà operare in maniera diretta e indipendente in uno dei mercati considerati più strategici per il settore. Oltre ad un’età media tra le più elevate del Pianeta, il Paese del Sol Levante può infatti contare su un sistema sanitario nazionale di primo livello e in generale su una profonda attenzione collettiva alla prevenzione. A sottolineare l’importanza del Giappone come mercato chiave è stato Fulvio Renoldi Bracco, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Bracco Imaging, che ha espresso orgoglio per la nuova entità aziendale autonoma. Il manager prevede una crescita rapida, in linea con quella dell’intera regione Asia-Pacifico.

La soddisfazione di Diana Bracco per il nuovo corso in Giappone

A guidare la nuova era di indipendenza di Bracco Japan, che già da questo mese prenderà possesso delle operazioni di Bracco Eisai, sarà il giapponese Tetsuaki Sakamoto. La nuova società, che grazie all’eredità della joint venture può contare su 140 dipendenti e un fatturato di 40 milioni di euro, sarà impegnata, oltre che nel commerciale, anche nella promozione dell’innovazione medica attraverso nuovi prodotti in sviluppo e un dialogo costante con la comunità radiologica. In una lettera inviata al Presidente di Eisai Haruo Naito, Diana Bracco, Presidente e AD, ha descritto il percorso del Gruppo nel Paese asiatico come “un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati, viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”.