L'FDA accetta la prima richiesta di nuovo medicinale per l'EffRx

EffRx Pharmaceuticals SA, azienda elvetica distributrice di farmaci con sede a Epalinges/Losanna, ha annunciato che l'agenzia statunitense per gli alimenti e i medicinali (FDA, Food and Drug Administration) ha approvato la richiesta di nuovo medicinale (New Drug Application - NDA) presentata per il farmaco EX101, il programma di sviluppo di punta dell'azienda.
LOSANNA (Svizzera), (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

EX101 è una formulazione farmaceutica brevettata, tamponata effervescente al sodio alendronato a somministrazione settimanale, per il trattamento dell'osteoporosi nelle donne che hanno superato la menopausa e per l'aumento della massa ossea negli uomini affetti da osteoporosi. La formulazione di EX101 rappresenta la prima e unica alternativa a base di bifosfonato effervescente rispetto alle compresse, ha un gradevole gusto di fragola e si dissolve in modo rapido e completo.