Dataprogress gestisce i sistemi IT della divisione Imaging Systems di Toshiba Tec Italia

La soluzione Global ICT di Dataprogress è stata scelta per una gestione efficace, sicura e sempre aggiornata del sistema informativo. Il progetto sarà portato a termine entro l’autunno di quest’anno.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Toshiba Tec Italia Imaging Systems, ha affidato a Dataprogress la gestione dei propri sistemi IT scegliendo la soluzione Global ICT per ottimizzare in breve tempo l’intera infrastruttura tecnologica ed avere un unico interlocutore per ogni problematica di tipo tecnico.

Toshiba Tec Italia Imaging Systems SpA, divisione dedicata ai prodotti multi-funzione, alle soluzioni digitali, per la gestione documentale e la connettività tra periferiche e sistemi, fa parte del gruppo multinazionale Toshiba Tec Corporation, leader in molti ambiti dell’alta tecnologia.

“Global ICT rappresenta per noi la soluzione ideale per la gestione dell’ IT, perché racchiude in un unico ‘pacchetto’ tutte le risposte alle molteplici necessità di più componenti aziendali” dichiara Matteo Arru, IT & Organization Development Manager di Toshiba Tec Italia Imaging Systems.

Per la scelta della migliore soluzione sono stati infatti coinvolti diversi livelli aziendali, dalla direzione IT a quella finanziaria, fino al top management. Durante l’analisi preliminare del sistema informativo di Toshiba Tec Italia Imaging Systems, Dataprogress ha intervistato queste persone ed ha raccolto le esigenze di ognuno di loro per procedere con una proposta personalizzata e ritagliata su misura, in grado di rispondere al meglio alle diverse richieste.

Il presidente, Bruno Amlesu, richiedeva la garanzia di poter fare affidamento su un sistema in grado di seguire e supportare tutta l’organizzazione nelle strategie e nella forte focalizzazione al business. Punto fondamentale era la necessità di poter avere un unico interlocutore - italiano - per tutte le problematiche legate al sistema informativo.

Roberto Gussi, direttore Finanziario e Amministrativo, necessitava di maggior spazio per l’archiviazione di tutti i dati relativi alla gestione finanziaria dell’azienda e di un sistema di back up, impostato secondo specifiche esigenze di business, affidabile e sicuro.
Matteo Arru, oltre alla necessità di un generale adeguamento dell’infrastruttura IT esistente, senza dover incorrere in nuove problematiche e senza avviare progetti-monstre sviluppati su tempi biblici, richiedeva la possibilità di alleggerirsi della gestione e soluzione dei problemi tecnici per potersi concentrare sulle reali esigenze dettate dal business.

“E’ stato veramente un lavoro di squadra, compiuto in stretta collaborazione tra il cliente e i nostri specialisti, che ha portato ad un progetto che ha vinto e convinto” afferma Gaetano Fabiano, direttore commerciale di Dataprogress. “Global ICT è stato ben accettato a livello locale, ma anche dall’headquarter tedesco di Toshiba Tec Imaging Systems, ed è risultato perfettamente rispondente alle policy stabilite a livello centrale”.

Il progetto che ha preso il via pochi giorni fa, prevede il rinnovo totale di tutto l’hardware installato, la gestione completa dei server e di tutte le workstation, l’implementazione ed il mantenimento delle policy di sicurezza, l’aggiornamento e il monitoraggio dell’intero sistema.

Global ICT è un’offerta “chiavi in mano” di prodotti e servizi destinata alle aziende medie e piccole che desiderano alleggerirsi della gestione operativa del sistema informativo, mantenendone il controllo. Si tratta di una soluzione industrializzata ed altamente personalizzabile, che comprende hardware, software, VoIP, sistemi di networking, e sicurezza. A fronte di un canone mensile flat, Dataprogress si fa garante del buon funzionamento dell’intero sistema, occupandosi di aggiornarlo, ottimizzarlo e di intervenire in caso di problemi, con SLA chiari e definiti in partenza, divenendo l’unico interlocutore per tutte le problematiche informatiche, con una grande semplificazione di tutti i processi legati all’ICT.

Dataprogress
Presente sul mercato italiano dal 1981 propone soluzioni e servizi altamente qualificati in ambito Information & Communication Technology. Le aree di eccellenza in cui opera sono rappresentate da soluzioni ERP, di gestione dell’infrastruttura IT, di sicurezza integrate e complete, per la formazione e-learning e per la realizzazione di progetti su misura per il cliente in ambito CRM e knowledge sharing.
Particolarmente significative sono le partnership con vendor leader di mercato che consentono a Dataprogress di proporre le migliori soluzioni hardware e software, di progettazione e sviluppo e per la gestione di tutti i processi aziendali, garantendo il supporto di personale altamente qualificato e certificato. Nei mercati industry, finance, PA, energy e multiutility, la collaborazione con realtà riconosciute a livello mondiale fanno di Dataprogress un riferimento sicuro.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lorena Ferrario
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia
[email protected]
02-7526111
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili