DRG e Zephyr Health annunciano una partnership per ottimizzare l'esperienza commerciale e di accesso al mercato nel settore farmaceutico

BURLINGTON, Mass. e SAN FRANCISCO, 29 novembre 2016 (GLOBE NEWSWIRE) --  Decision Resources Group (DRG), fornitore d'eccellenza di prodotti e soluzioni dati proprietari per il settore sanitario, eZephyr Health, principale provider di soluzioni Insights-as-a-Service per le società di life...
London, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

BURLINGTON, Mass. e SAN FRANCISCO, 29 novembre 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- Decision Resources Group (DRG), fornitore d'eccellenza di prodotti e soluzioni dati proprietari per il settore sanitario, e Zephyr Health, principale provider di soluzioni Insights-as-a-Service per le società di life sciences, hanno annunciato oggi una nuova partnership strategica a livello di analisi e dati. La collaborazione unirà i servizi d'avanguardia di DRG in fatto di dati e informazioni con la tecnologia analitica di Zephyr Health per creare soluzioni uniche e dinamiche di accesso al mercato, destinate ai team commerciali nel settore life sciences.

In virtù di questa cooperazione, DRG e Zephyr Health proporranno un'offerta senza precedenti, che integra i dati di provider, istituzioni e contribuenti, per fornire ai team commerciali analisi esaustive e utilizzabili nella pratica. Queste soluzioni consentiranno ai responsabili commerciali e di vendita del settore life sciences di agire come precursori nella comprensione degli ultimissimi cambiamenti dello stato di contribuenti o formulari per i rispettivi mercati e clienti di sbocco.

La prima soluzione di questa partnership, ribattezzata "Market Access Potential", è una suite analitica incentrata sull'utente, che sfrutta le innovative capacità d'avanguardia della piattaforma software Zephyr Illuminate e i numerosi dati di accesso al mercato di DRG. Market Access Potential fornirà agli utenti analisi rilevanti in tempo reale per una più efficace pianificazione commerciale e un migliore coinvolgimento dei clienti. Questa nuova piattaforma trasformerà la modalità di gestione dei dati di accesso al mercato nei team commerciali, consentendo ai rappresentanti di vendita di comprendere le vie di accesso ai medici e di penetrazione dei formulari, nonché il ruolo crescente delle Integrated Delivery Network (IDN) e delle Accountable Care Organization (ACO) nel processo decisionale dei professionisti sanitari. Market Access Potential è attualmente in uso presso i clienti privati e sarà disponibile al pubblico generale all'inizio del 2017.

Matthew McKnight, COO di DRG, ha commentato: "Alla luce della continua evoluzione dell'accesso sanitario e della questione dei rimborsi, la partnership fra DRG e Zephyr Health offre un supporto alle società di life sciences, combinando il design intuitivo e i software innovativi di Zephyr con le analisi e i dati proprietari di DRG per dar vita a un prodotto che migliora notevolmente l'efficienza e l'efficacia del personale di vendita. Unendo le forze, DRG e Zephyr Health hanno creato una soluzione unica di accesso al mercato e rimborso per la prossima ondata di lanci di farmaci nel settore life sciences."

"Siamo entusiasti di lavorare con DRG, leader nel settore dei dati di accesso al mercato, per ottimizzare le modalità di utilizzo delle informazioni da parte dei team life sciences e sviluppare raccomandazioni in tempo reale sulla messaggistica e il coinvolgimento dei clienti", ha affermato Lance Scott, Presidente e CEO di Zephyr Health. "Collegare le informazioni specifiche sulla pianificazione sanitaria e migliorare la visibilità presso i singoli medici dello stato di formulari e rimborsi relativi al prodotto di una società rappresenta un'opportunità di radicale cambiamento delle modalità operative dei team commerciali, in un contesto complicato e dinamico di accesso ai professionisti sanitari."

Decision Resources Group

Società controllata di Piramal Enterprises Ltd., Decision Resources Group offre al settore sanitario prodotti e servizi di analisi e raccolta dati d'eccellenza e d'avanguardia, utilizzati da oltre 1.000 professionisti in più di 17 località nel mondo. DRG fornisce ai settori farmaceutico, biotecnologico, dei dispositivi medici, dei contribuenti, dei provider e dei servizi finanziari gli strumenti, le analisi e i consigli di cui hanno bisogno per competere e prosperare in un mercato sempre più complesso e basato sul valore.

Il database Real World Data (RWD) di DRG include oltre 260 milioni di pazienti statunitensi, con più di cinque anni di dati storici. Il connubio fra questa banca dati consolidata e i registri sanitari elettronici (EHR) consente di svolgere un'analisi esaustiva dell'assistenza offerta ai pazienti sul mercato, nonché dell'onere di spesa a carico di questi ultimi e degli esiti clinici. Inoltre, il database RWD di DRG, integrato con un'analisi approfondita della copertura dei formulari negli USA, permette di elaborare un profilo dettagliato degli operatori sanitari prescriventi e dell'andamento dei trattamenti, e aiuta i produttori di dispositivi medici e farmaceutici ad identificare ed eliminare eventuali barriere che ostacolano l'accesso ai pazienti.

www.DecisionResourcesGroup.com

Zephyr Health

Zephyr Health aiuta le società di life sciences - compagnie farmaceutiche, di biotecnologia, produttrici di dispositivi medici e specializzate in diagnostica - a coinvolgere medici, esperti e istituzioni competenti utilizzando le analisi estrapolate da una banca dati sanitaria globale. Zephyr Illuminate(TM) è una soluzione di Insights-as-a-Service d'avanguardia, che integra migliaia di fonti di dati per creare analisi e previsioni accurate. Dal pre-lancio alla commercializzazione dei prodotti, le società di life sciences possono intraprendere decisioni con più rapidità grazie ai profili dei clienti dettagliati e improntati sui dati. Nella clientela di Zephyr Health si annoverano molte delle prime 10 società farmaceutiche, di biotecnologia e produttrici di dispositivi medici.

Zephyr Health è una società a gestione privata con sede a San Francisco e uffici a Londra (Regno Unito) e Pune (India). Zephyr Health è sostenuta finanziariamente da Google Ventures, Kleiner Perkins Caufield & Byers e Icon Ventures. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.zephyrhealth.com.

Contatti per i media di DRG:
Tori McClain
tmcclain@teamdrg.com

Contatti per i media di Zephyr Health:
pr@zephyrhealth.com




This announcement is distributed by Nasdaq Corporate Solutions on behalf of Nasdaq Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: Zephyr Health via Globenewswire

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili
Boyner Group, il rivenditore principale in Turchia sceglie l'esperienza della soluzione per il settore "My Collection" di Dassault Systèmes per sviluppare le sue collezioni di moda multicategoria Boyner Group, il rivenditore principale in Turchia sceglie l'esperienza della soluzione per il settore "My Collection" di Dassault Systèmes per sviluppare le sue collezioni di moda multicategoria  -  Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), la società 3DEXPERIENCE, leader mondiale nel software per il design tridimensionale, nella…
Seventure Partners: un'importante azienda farmaceutica diventa investitore strategico in Health for Life Capital™ (...) Seventure Partners: un'importante azienda farmaceutica diventa investitore strategico in Health for Life Capital™ (...)  -  Seventure Partners, leader europeo nel finanziamento dell'innovazione, ha oggi annunciato il completamento di una nuova chiusura per Health for Life Capital ™, il primo veicolo di investimento al mondo ad anticipare la…
L'Health Industry Summit attira gli investitori verso il settore sanitario cinese, che registra una crescita a due cifre L'Health Industry Summit attira gli investitori verso il settore sanitario cinese, che registra una crescita a due cifre  -  Nell'estate del 2015 un evento dedicato esclusivamente al settore sanitario ha richiamato a Shanghai, nell'arco di un solo giorno, la cifra record di oltre 170.000 professionisti. Si è trattato dell'Health Industry Summit, il…
AccelStor e Tiger Technology si alleano nel settore delle soluzioni di produzione multimediale d'eccellenza AccelStor e Tiger Technology si alleano nel settore delle soluzioni di produzione multimediale d'eccellenza  -  AccelStor, fornitore di all-flash array basati su software, annuncia che i suoi prodotti NeoSapphire 3605 e NeoSapphire 3611 Fibre Channel hanno ricevuto ufficialmente la certificazione da parte di Tiger Technology, che annovera AccelStor…
St. Jude Medical annuncia il lancio negli Stati Uniti ed i primi impianti commerciali della terapia di stimolazione dei DRG St. Jude Medical annuncia il lancio negli Stati Uniti ed i primi impianti commerciali della terapia di stimolazione dei DRG  -  St. Jude Medical, Inc., una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna il lancio negli Stati Uniti ed i primi impianti post-approvazione del Sistema Neurostimolatore…
Loading....