DRG e Zephyr Health annunciano una partnership per ottimizzare l'esperienza commerciale e di accesso al mercato nel settore farmaceutico

BURLINGTON, Mass. e SAN FRANCISCO, 29 novembre 2016 (GLOBE NEWSWIRE) --  Decision Resources Group (DRG), fornitore d'eccellenza di prodotti e soluzioni dati proprietari per il settore sanitario, eZephyr Health, principale provider di soluzioni Insights-as-a-Service per le società di life...
London, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

BURLINGTON, Mass. e SAN FRANCISCO, 29 novembre 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- Decision Resources Group (DRG), fornitore d'eccellenza di prodotti e soluzioni dati proprietari per il settore sanitario, e Zephyr Health, principale provider di soluzioni Insights-as-a-Service per le società di life sciences, hanno annunciato oggi una nuova partnership strategica a livello di analisi e dati. La collaborazione unirà i servizi d'avanguardia di DRG in fatto di dati e informazioni con la tecnologia analitica di Zephyr Health per creare soluzioni uniche e dinamiche di accesso al mercato, destinate ai team commerciali nel settore life sciences.

In virtù di questa cooperazione, DRG e Zephyr Health proporranno un'offerta senza precedenti, che integra i dati di provider, istituzioni e contribuenti, per fornire ai team commerciali analisi esaustive e utilizzabili nella pratica. Queste soluzioni consentiranno ai responsabili commerciali e di vendita del settore life sciences di agire come precursori nella comprensione degli ultimissimi cambiamenti dello stato di contribuenti o formulari per i rispettivi mercati e clienti di sbocco.

La prima soluzione di questa partnership, ribattezzata "Market Access Potential", è una suite analitica incentrata sull'utente, che sfrutta le innovative capacità d'avanguardia della piattaforma software Zephyr Illuminate e i numerosi dati di accesso al mercato di DRG. Market Access Potential fornirà agli utenti analisi rilevanti in tempo reale per una più efficace pianificazione commerciale e un migliore coinvolgimento dei clienti. Questa nuova piattaforma trasformerà la modalità di gestione dei dati di accesso al mercato nei team commerciali, consentendo ai rappresentanti di vendita di comprendere le vie di accesso ai medici e di penetrazione dei formulari, nonché il ruolo crescente delle Integrated Delivery Network (IDN) e delle Accountable Care Organization (ACO) nel processo decisionale dei professionisti sanitari. Market Access Potential è attualmente in uso presso i clienti privati e sarà disponibile al pubblico generale all'inizio del 2017.

Matthew McKnight, COO di DRG, ha commentato: "Alla luce della continua evoluzione dell'accesso sanitario e della questione dei rimborsi, la partnership fra DRG e Zephyr Health offre un supporto alle società di life sciences, combinando il design intuitivo e i software innovativi di Zephyr con le analisi e i dati proprietari di DRG per dar vita a un prodotto che migliora notevolmente l'efficienza e l'efficacia del personale di vendita. Unendo le forze, DRG e Zephyr Health hanno creato una soluzione unica di accesso al mercato e rimborso per la prossima ondata di lanci di farmaci nel settore life sciences."

"Siamo entusiasti di lavorare con DRG, leader nel settore dei dati di accesso al mercato, per ottimizzare le modalità di utilizzo delle informazioni da parte dei team life sciences e sviluppare raccomandazioni in tempo reale sulla messaggistica e il coinvolgimento dei clienti", ha affermato Lance Scott, Presidente e CEO di Zephyr Health. "Collegare le informazioni specifiche sulla pianificazione sanitaria e migliorare la visibilità presso i singoli medici dello stato di formulari e rimborsi relativi al prodotto di una società rappresenta un'opportunità di radicale cambiamento delle modalità operative dei team commerciali, in un contesto complicato e dinamico di accesso ai professionisti sanitari."

Decision Resources Group

Società controllata di Piramal Enterprises Ltd., Decision Resources Group offre al settore sanitario prodotti e servizi di analisi e raccolta dati d'eccellenza e d'avanguardia, utilizzati da oltre 1.000 professionisti in più di 17 località nel mondo. DRG fornisce ai settori farmaceutico, biotecnologico, dei dispositivi medici, dei contribuenti, dei provider e dei servizi finanziari gli strumenti, le analisi e i consigli di cui hanno bisogno per competere e prosperare in un mercato sempre più complesso e basato sul valore.

Il database Real World Data (RWD) di DRG include oltre 260 milioni di pazienti statunitensi, con più di cinque anni di dati storici. Il connubio fra questa banca dati consolidata e i registri sanitari elettronici (EHR) consente di svolgere un'analisi esaustiva dell'assistenza offerta ai pazienti sul mercato, nonché dell'onere di spesa a carico di questi ultimi e degli esiti clinici. Inoltre, il database RWD di DRG, integrato con un'analisi approfondita della copertura dei formulari negli USA, permette di elaborare un profilo dettagliato degli operatori sanitari prescriventi e dell'andamento dei trattamenti, e aiuta i produttori di dispositivi medici e farmaceutici ad identificare ed eliminare eventuali barriere che ostacolano l'accesso ai pazienti.

www.DecisionResourcesGroup.com

Zephyr Health

Zephyr Health aiuta le società di life sciences - compagnie farmaceutiche, di biotecnologia, produttrici di dispositivi medici e specializzate in diagnostica - a coinvolgere medici, esperti e istituzioni competenti utilizzando le analisi estrapolate da una banca dati sanitaria globale. Zephyr Illuminate(TM) è una soluzione di Insights-as-a-Service d'avanguardia, che integra migliaia di fonti di dati per creare analisi e previsioni accurate. Dal pre-lancio alla commercializzazione dei prodotti, le società di life sciences possono intraprendere decisioni con più rapidità grazie ai profili dei clienti dettagliati e improntati sui dati. Nella clientela di Zephyr Health si annoverano molte delle prime 10 società farmaceutiche, di biotecnologia e produttrici di dispositivi medici.

Zephyr Health è una società a gestione privata con sede a San Francisco e uffici a Londra (Regno Unito) e Pune (India). Zephyr Health è sostenuta finanziariamente da Google Ventures, Kleiner Perkins Caufield & Byers e Icon Ventures. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.zephyrhealth.com.

Contatti per i media di DRG:
Tori McClain

Contatti per i media di Zephyr Health:

Source: Zephyr Health via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti