Reset Therapeutics, Inc. stringe un accordo di collaborazione a fini di ricerca con Alkermes per la scoperta e lo sviluppo di nuovi modulatori dei recettori delle orexine

–– Reset concede la licenza per nuovi modulatori dei recettori delle orexine dalla propria piattaforma per la scoperta di farmaci ––
SOUTH SAN FRANCISCO, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Reset Therapeutics, Inc., ha reso noto in data odierna un accordo di collaborazione con una consociata di Alkermes plc per la scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi modulatori dei recettori delle orexine dalla piattaforma per la scoperta di farmaci di Reset. Il sistema delle orexine è un modulatore fondamentale del ritmo sonno-veglia, dell’appetito e dell’umore e la sua disregolazione è associata a disturbi del sistema nervoso centrale (SNC) quali la narcolessia e la depressione.

“Alkermes è un partner ideale con cui portare avanti questo interessante programma, considerato il successo e l’esperienza dell’azienda nello sviluppo e nella commercializzazione dei farmaci SNC,” ha dichiarato Ross Bersot, direttore finanziario, presidente e amministratore delegato di Reset Therapeutics.