Il Berklee College of Music offre alle studentesse il Beyoncé's Formation Scholars Award

U.S.A., (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

"Qui a Berklee adoriamo Beyoncé. In quanto cantante, scrittrice, produttrice, performer e filantropa, Beyoncé rappresenta un modello di ruolo forte e carismatico per le nostre studentesse," ha affermato Roger H. Brown, Rettore di Berklee. "La sua band tutta al femminile includeva un'attuale docente e due ex-alunne di Berklee. Il sostegno di Beyoncé a una studentessa del campus di Valencia o Boston eserciterà un impatto sull'industria mondiale della musica e porterà avanti la missione di Beyoncé di eccellenza artistica e pratiche di business innovative che l'ha resa una delle artiste più carismatiche del XXI secolo."

Il Formation Scholars award è una borsa di studio da 25.000 dollari messa a disposizione di studentesse di musica, arti creative, letteratura o studi afro-americani presso i quattro istituti selezionati tra cui figurano lo Spelman College, la Howard University e il Parsons School of Design. Insieme alla richiesta, le studentesse devono presentare anche un breve componimento nel quale raccontano come Lemonade abbia ispirato i loro obiettivi accademici. Le scadenze per i componimenti verranno stabilite dai singoli college e ciascuno provvederà a fornire i moduli di richiesta.

Recentemente, nell'ambito del suo programma Signature Series, Berklee ha ospitato i festeggiamenti per i dieci anni dalla formazione della prima band tutta femminile di Beyoncé al Berklee Performance Center.

Informazioni sul Berklee College of Music

Berklee venne fondato ispirandosi al principio rivoluzionario che il modo migliore per preparare gli studenti a una carriera in ambito musicale fosse attraverso lo studio e la pratica della musica contemporanea. Per 70 anni il college si è continuamente evoluto per rispecchiare lo stato attuale dell'industria musicale, aprendo la strada con diplomi in spettacolo, music business & management, songwriting, musicoterapia, arrangiamenti cinematografici e altro. Nel giugno 2016, il Boston Conservatory si è fuso con Berklee, creando il polo di formazione più completo e dinamico per musica, danza, teatro e le professioni legate a queste attività.

Ponendo l'attenzione sull'apprendimento globale, il campus di Berklee a Valencia, in Spagna, offre programmi di specializzazione e di studi all'estero, mentre Berklee Online aiuta gli studenti nel mondo con corsi estensivi e programmi che garantiscono il diploma. Il Berklee City Music Network propone un programma in orario extra-scolatistico rivolto agli adolescenti in aree svantaggiate in 43 località negli USA e in Canada. Con un corpo studentesco che rappresenta più di 100 Paesi, numerosi studenti e laureati internazionali (rispettivamente 33% e 53%) nonché ex-alunni e facoltà che hanno vinto oltre 300 Grammy e Latin Grammy awards, Berklee è il più importante laboratorio di apprendimento per la musica di oggi e di domani.

Per saperne di più visitare il sito web berklee.edu.

Informazioni sul Campus del Berklee College of Music a Valencia

Il Campus del Berklee a Valencia è il primo campus internazionale creato dal famoso Berklee College of Music, ed è anche il primo situato fuori Boston. Ubicato nell'iconica Città delle Arti e delle Scienze a Valencia, in Spagna, questo meraviglioso campus di 3.600 metri quadrati è stato progettato appositamente per la musica ed è dotato di tecnologia di ultimissima generazione.

Il Campus del Berklee a Valencia si pone come trampolino di lancio nel mondo per la carriera artistica degli studenti di musica più talentuosi. Offrendo un curriculum unico, oltre a un International Career Center per assistere gli studenti nel passaggio dallo studio al professionismo, il campus ha presentato a settembre 2012 i primi corsi di laurea di secondo livello del Berklee College of Music in Contemporary Music (arrangiamenti per film, televisione e videogiochi), Contemporary Performance  (incentrato sulla produzione) e Global Entertainment & Music Business. A settembre 2013 ha lanciato un quarto nuovo corso di laurea: Music Production, Technology & Innovation .

Inoltre, il Campus del Berklee a Valencia offre un Programma di studi all'estero per gli studenti del Berklee di Boston che desiderano trascorrere un semestre a Valencia, oppure frequentare programmi estivi o speciali. Offre inoltre un nuovo modo ai musicisti di tutto il mondo di entrare a far parte della comunità musicale globale come interpreti, professionisti e protagonisti.

Per maggiori informazioni visitare il sito web valencia.berklee.edu

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom