Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace: al Palavillage tornei gratuiti di padel e beach volley aperti a tutti

Sabato 6 aprile, dalle 8 alle 18.30
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, sabato 6 aprile Palavillage ospita una giornata di tornei di padel e beach volley aperti a tutti i professionisti sanitari, amici, simpatizzanti e a tutto il territorio.

L’evento “Professioni sanitarie in gioco per il benessere” è organizzato dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (PSTRP) delle province di Torino, Aosta, Alessandria e Asti che ha scelto di dedicare una giornata di sport a tutti gli appassionati per far conoscere e valorizzare le Professioni Sanitarie.

Sabato 6 aprile, per tutto il giorno, i 10 campi da padel indoor e i 3 da beach volley di Palavillage saranno teatro di tornei amatoriali e la giornata culminerà con la premiazione dei vincitori e un aperitivo dedicato a tutti partecipanti.

“Lo sport da sempre è l’anima e il Dna di Palavillage e siamo convinti che rappresenti uno strumento potentissimo di coesione sociale e inclusività – dichiarano da Palavillage. Inoltre sport vuol dire salute: l’OMS spiega che la mancanza di attività fisica è il quarto fattore di rischio per la mortalità in tutto il mondo. Per sensibilizzare i nostri clienti e i cittadini su questi concetti fondamentali abbiamo deciso di riservare questa giornata che speriamo possa essere un momento di svago e serenità per tutti”.

La presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti Monica Franconeri dichiara: “Attraverso lo sport realizziamo l’incontro tra cittadinanza e professionisti della salute al fine di valorizzare e far conoscere il lavoro che tutti i giorni svolgiamo nella diagnosi, prevenzione e riabilitazione per la cura delle persone. Esserci significa mettersi in gioco per la propria salute!”.

Ingresso gratuito.

Per iscrizioni compilare il form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9szBYo2TDZuC1_X2fRTYhrcqIE7hKa8_iCwIJ6rPUSAPu2A/viewform

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino
[email protected]
0115534519