Russian Post e Poste Italiane siglano accordo di collaborazione

– Si è aperta ufficialmente la fase operativa dell’accordo di collaborazione tra Poste Italiane e Russian Post, già siglato a Sochi, con l’obiettivo di modernizzare la rete di uffici postali della Federazione russa, ottimizzare la rete logistica e introdurre in prospettiva servizi finanziari secondo il modello di BancoPosta e di telefonia mobile. A dare il virtuale calcio d’inizio alla partnership sono stati a San Pietroburgo l’Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi
Lazio, (informazione.it - comunicati stampa - economia) “Si è aperta una sfida molto stimolante per Poste Italiane – ha commentato l’Ad, Massimo Sarmi – La scelta di Russian Post è caduta su di noi perché ha riconosciuto la nostra leadership nel campo logistico-postale e di comunicazione. E’ una considerazione che suscita grande soddisfazione per la possibilità di contribuire al programma di ammodernamento della rete di uffici postali e dell’infrastruttura logistica di uno degli operatori postali più grandi del mondo – ha aggiunto Sarmi – con la prospettiva di introdurre servizi finanziari e di pagamento, esportando in Russia il modello di successo di BancoPosta, quindi servizi innovativi Ict e di e-Commerce, assicurativi e di comunicazione digitale”.

Il programma di attività sarà preceduto da una fase didattica di alta formazione, articolata in 6 workshop e 3 sessioni di “training on the job”, alla quale parteciperanno 20 manager dell’operatore postale russo che acquisiranno il know how che Poste Italiane ha sviluppato in 10 anni di strategie e soluzioni innovative. Gruppi di lavoro paritetici studieranno in via preliminare modalità, tecnologie e programmi di formazione per il personale da applicare nel Masterplan che indicherà le soluzioni strategiche per la modernizzazione complessiva del sistema logistico-postale russo per il lancio graduale dei servizi ad alto valore aggiunto.
Russian Post e Poste Italiane siglano accordo di collaborazione

Giorgetti Poste Italiane
Direttore Comunicazione Esterna
Alessandro Giovannini
 Phinet Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
social.phinet@gmail.com
06 37515274
Poste Italiane: partner Banca Mondiale per It in Paesi in via di sviluppo  -  Firmata un’intesa tra l’Ad, Massimo Sarmi e il Direttore dell’Ibrd, Jose Luis Irigoyen
Poste Italiane ed Egypt Post firmato accordo per lo sviluppo del servizio postale egiziano  -  L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e l’ambasciatore egiziano in Italia, Ashraf Rashed, hanno firmato oggi un accordo economico per lo sviluppo, l’innovazione e il potenziamento tecnologico del servizio postale egiziano.
Gruppo Poste Italiane: nel Bilancio 2010 crescono utili ricavi e risultato operativo  -  Conti in positivo per il nono anno consecutivo nonostante il contesto economico globale ancora debole
Poste Italiane consolida la sua presenza nella “World’s Most Admired Companies” della rivista americana Fortune  -  Sarmi: “Da cinque anni consecutivi tra le aziende top del settore grazie alla capacità innovativa e alla elevata redditività”
ENEL E POSTE ITALIANE INSIEME PER I SERVIZI A "ZERO EMISSIONI"  -  Le due aziende svilupperanno una serie di iniziative a sostegno della mobilità elettrica. Grazie a un accordo con il Comune di Pisa, nella cittadina toscana partirà un pilot test per il recapito della corrispondenza con veicoli elettrici.