Alessandro Legora riceve il Premio Giovani Imprenditori Confcommercio Campania

Alessandro Legora insignito del Premio Giovani Imprenditori Confcommercio Campania in qualità di esponente di una delle più importanti realtà imprenditoriali regionali
napoli, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Buona la prima per il conferimento del Premio Giovani Imprenditori Confcommercio Campania. Si tratta di un riconoscimento, alla sua prima edizione, dell’attività dei giovani imprenditori che si sono distinti per le loro rispettive capacità umane e imprenditoriali in Campania. Tra i premiati spunta il nome dello stilista e imprenditore napoletano Alessandro Legora De Feo, CEO e CHIEF STYLIST dell’azienda

ELLE COMMUNICATION, proprietaria dei due marchi ALESSANDRO LEGORA e

ATELIER LEGORA.

La cerimonia è avvenuta il 19 gennaio al Palazzo Alabardieri di Napoli: un riconoscimento di grande prestigio assegnato ad alcune delle più importanti realtà imprenditoriali regionali e che promette di diventare un appuntamento annuale grazie anche all’impegno di Fabio Del Prete Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania.

L’obiettivo è quello di offrire visibilità ai giovani imprenditori di oggi, le cui storie possono ispirare altri giovani e influenzare il mondo imprenditoriale in termini di innovazione, management e gestione.

Date le difficoltà derivanti dal contesto economico regionale è importante valorizzare quei giovani che investono nelle proprie idee, in aziende di famiglia facendo crescere l’economia.

All’evento condotto dal giornalista del magazine Forbes Pasquale Sasso e promosso con il sostegno del Consiglio regionale di Confcommercio Campania, erano presenti l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, i presidenti di Confcommercio Napoli, Salerno e Caserta, Massimo Di Porzio, Giovanni Marone e Lucio Sindaco, il presidente di Confcommercio Campania, Pasquale Russo.

Tante le imprese premiate in rappresentanza dei settori della moda, dell’e-commerce, della tecnologia, della ristorazione, della grande distribuzione, e non solo.

Alessandro Legora riceve il premio per la capacità di fondere sartoria italiana classica con design moderni creando collezioni di abbigliamento che definiscono nuovi standard di eleganza e qualità. Il suo impegno nell’artigianalità, l’attenzione ai dettagli e la scelta dei tessuti riflettono una visione che celebra la moda come forma d’arte.

Il commento dell’imprenditore napoletano al momento della consegna del premio:

“Sono veramente orgoglioso di ricevere questo premio perché rappresenta un riconoscimento non solo a me ma al team che collabora con me e che svolge un lavoro importantissimo ogni giorno. Quello che era inizialmente un progetto embrionale nel 2009 oggi è un’azienda solida con tanti obiettivi ancora da raggiungere. Il mio personale che ripeto a me stesso come un mantra ogni mattina è di continuare a scrivere la mia storia nel segno del made in Italy, made in Naples, e portarla nel mondo. Due sono i prossimi traguardi: l’espansione strutturale dell’headquarter di Mariglianella con oltre 10.000 metri quadri coperti e l’apertura di un fashion store nel cuore di Chiaia, in una delle zone più eleganti della città”.