"BACKHAI", Sabato 23 Giugno 2012 ore 18.30 a Castelluccio, Porretta Terme, Bologna

La compagnia teatrale I Servi dell'Arte presenta “BACKHAI”, Spettacolo teatrale liberamente tratto dalla tragedia “Le Baccanti” di Euripide.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La compagnia teatrale

I Servi dell'Arte

presenta

“BACKHAI”

Spettacolo teatrale liberamente tratto dalla tragedia “Le Baccanti” di Euripide.

Le donne di Tebe hanno lasciato la città per rifugiarsi sui monti. Sdraiate insieme alle bestie feroci, attendono l'arrivo di Dioniso, il dio delle Terre Selvagge.
Il giovane re di Tebe, Penteo, non permette i sacrifici al dio e non lo riconosce. Nè tollera l'insubordinazione delle donne. Solo suo zio, Cadmo, il fondatore della città, si porrà come tramite tra gli uomini di Tebe e le donne del dio. Attraverso riti, possessioni, danze tribali si snoda la vicenda feroce e dolce. Rimane solo da chiedersi se Cadmo riuscirà a far comprendere al nipote cosa significa l'arrivo di un dio.

Personaggi:

BACCANTI:
Caterina Matteuzzi- Payayota
Scilla Bonfiglioli- Zoe
Valentina Arena- Ninphodora

PENTEO:
Maurizio Pezzoli

CADMO:
Paolo Rendina

Tecnico luci/Audio:
Riccardo Capula

Sabato 23 Giugno ore 18.30
a Castelluccio di Porretta Terme (BO)

Ingresso Libero

www.iservidellarte.com
iservidellarte@hotmail.it
"BACKHAI", Sabato 23 Giugno 2012 ore 18.30 a Castelluccio, Porretta Terme, Bologna
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Valentina Arena
 SulPalco (Leggi tutti i comunicati)
Italia
eventi@sulpalco.com
Allegati
La tragedia della gente istro-veneta in uno spettacolo teatrale al Ristori di Cividale La tragedia della gente istro-veneta in uno spettacolo teatrale al Ristori di Cividale  -  Quindici i personaggi in scena per raccontare la storia di una famiglia istriana dal 1939 al 1959. “L'idea di mettere per iscritto una storia vissuta tanti anni fa in prima persona - spiega Carra - mi è venuta perché nel paese dove abito, Castelfranco Veneto, ho…
SPETTACOLO TEATRALE "NAPOLI MILIONARIA". COMPAGNIA GAMBRINUS SPETTACOLO TEATRALE "NAPOLI MILIONARIA". COMPAGNIA GAMBRINUS  -  SPETTACOLO TEATRALE " NAPOLI MILIONARIA" COMPAGNIA TEATRALE "GAMBRINUS" TORINO TEATRO MONTEROSA via brandizzo 65 sabato 26 novembre 2011 ore 21:00. Attualmente con la messa in scena “NAPOLI MILIONARIA” la compagnia ripropone l’immortale capolavoro…
I Beatles a Roma presentano il nuovo spettacolo teatrale “Rock’n’Roll Bar” I Beatles a Roma presentano il nuovo spettacolo teatrale “Rock’n’Roll Bar”  -  Il nuovo spettacolo teatrale “Rock’n Roll Bar” andrà in scena al Teatro lo Spazio dal 7 al 12 febbraio 2012 con musica dal vivo, aneddoti, pezzi rari da collezione, umorismo e le ormai celebri traduzioni in romanesco dei testi delle canzoni che fanno parte del progetto…
Spettacolo teatrale in friulano a Colloredo di Monte Albano (UD - FVG) Spettacolo teatrale in friulano a Colloredo di Monte Albano (UD - FVG)  -  Appuntamento col teatro e la tradizione friulana questo sabato, 17 marzo, alle 20.45, nel Centro comunità “Papa Luciani” di Caporiacco, a Colloredo di Monte Albano (UD). In scena gli attori della compagnia teatrale “I Baracons” di Basiliano. “Lo spettacolo, ‘Ocjo a le…
Spettacolo teatrale “Buonanulla” di Marco Colabraro a sostegno delle Missioni dei Frati Cappuccini di Milano Spettacolo teatrale “Buonanulla” di Marco Colabraro a sostegno delle Missioni dei Frati Cappuccini di Milano  -  È la storia di un uomo quasi qualsiasi: un buonanulla. Buonanulla è un bambino. Buonanulla è un fratello. Buonanulla desidera essere felice. Alla ricerca di un senso segue le strade che i suoi piedi sanno camminare. Percorsi surreali…
Loading....