Gioielli a Firenze, arte e tradizione toscana

Arte, creatività, tradizione e passione s'incontrano tutte a Firenze, una delle più importanti città d’arte al mondo, conosciuta da sempre anche per la tradizione orafa, oltre che per la scultura, la pittura e l’architettura. Qui, nel cuore della Toscana, una casa d’asta giovane e innovativa, Curio Firenze, propone le aste di gioielli contemporanei, antichi e bijoux d’alta moda, vere opere d’arte da indossare.
Massa, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Oggetti realizzati traendo l’ispirazione molte volte dalle più importanti opere d’arte fiorentine, la creazione dei gioielli si rinnova continuamente a Firenze, basandosi pur sempre sulla consolidata tradizione orafa fiorentina, che si adegua oggi al gusto moderno. Collane, spille, anelli e orecchini impreziositi oltre che dai metalli e dalle pietre preziose, dalla maestranza degli orafi fiorentini, che sono, molte volte narratori di splendidi racconti d’eleganza e raffinatezza, di ieri e di oggi, opere d’arte da indossare. Oltre che oggetti di un fascino unico e meraviglioso, i gioielli antichi raccontano storia, esprimono i gusti del passato, l’immagine e lo stile della donna, il benessere e la ricchezza della società e le mode dei tempi.

Il connubio tra artigianalità, tradizione e contemporaneità è evidente nelle collezioni di gioielli e bijoux di Curio Casa d’Asta, che opera nella splendida cornice fiorentina con sede sul Ponte Vecchio, uno dei posti più caratteristici non solo di Firenze ma nel mondo, luogo dove l’arte incontra il gioiello e la storia.

Ogni asta organizzata da Curio Firenze è pensata e creata per soddisfare i gusti di una donna moderna o tradizionale, elegante o audace, donna che è attenta alla tradizione e al dettaglio, donna che sa apprezzare la modernità che oggi sposa l’eleganza del gioiello tradizionale. Curio Casa d’Asta propone gioielli per la donna giovane e moderna, le aste di gioielli bijoux con i quali esprimere tutto il dinamismo e la raffinatezza, splendidi accessori di stile per la donna sempre aperta al nuovo.

Curio Firenze organizza tre volte all’anno aste di gioielli d’epoca o aste di gioielli antichi, aste nelle quali vengono proposti gioielli importanti e raffinati, distinti e pregiati, selezionati in base alla qualità dei materiali impiegati e all’originalità della realizzazione, preziosi oggetti che sono molte volte pezzi rari, realizzati in modo artigianale da maestri orafi del passato. Altre volte i gioielli proposti nelle aste che provengono anche da collezioni private, sono bellissime creazioni firmate da maison famose di gioielleria come Tiffany & Co., Cartier, Boucheron e Van Clef & Arpels.

Visitate il sito ufficiale di Curio Casa d’Asta, www.curiofirenze.com per ammirare la bellissima collezione di gioielli antichi e contemporanei proposti nelle aste passate, presenti e future.
Maria Rossi
Thetis srl