Utente: Anonimo

Si chiama Europelowcost il motore di ricerca del turismo

http://www.europelowcost.com
Nata nel 2004, Europelowcost offre un originale servizio di comparazione dei prezzi e delle tariffe delle principali compagnie di volo e dei tour operator
, 09/07/2009 (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Un progetto tanto ambizioso quanto innovativo, alla cui base non vi sono soltanto indagini di mercato ma soprattutto l’originalità di un’idea: creare una piattaforma web che riunisse e comparasse le offerte dei principali player nel settore dei viaggi e del turismo, dando agli utenti un quadro completo dei prezzi. Si chiama Europelowcost, ed è il primo motore di ricerca in Italia in cui l’utente può confrontare i prezzi delle compagnie aeree e dei tour operator, e scegliere la soluzione che per lui è più vantaggiosa. Il website è consultabile all’indirizzo www.europelowcost.com.

Nata nel 2004, Europelowcost dal 2008 fa parte del gruppo Triboo spa, che ne detiene il 50% delle quote. Il progetto parte da una considerazione molto semplice: il 49% di tutte le transazioni e-commerce avviene nel settore dei viaggi, a testimonianza di una domanda molto forte da parte dell’utenza. Da qui l’idea di mettere a disposizione degli utenti un sistema di motori di ricerca con i quali è possibile comparare le offerte non solo delle compagnie aeree (oltre 900 società affiliate), ma anche di hotel (più di 200.000), autonoleggi, ostelli e pacchetti all inclusive di viaggi e vacanze o voli con hotel.  Su europelowcost.com il sistema di visualizzazione dei risultati della ricerca si ispira a criteri di massima trasparenza, in quanto ai primi posti compaiono esclusivamente gli operatori che presentano le tariffe più convenienti. Le affiliazioni con alberghi, compagnie aeree e tour operator avvengono sia per via diretta che attraverso pianificazioni pubblicitarie mirate legate, appunto, ad acquisizioni.

Attualmente, con una media di 25.000 visitatori unici al giorno ed  un tasso di conversione del 3,5%, Europelowcost si pone ai primissimi posti nel suo settore in Italia, con un totale di cinque milioni di transazioni concluse nel 2008. Gli obiettivi per i prossimi mesi sono ambiziosi: il 2009 segnerà un aumento di transazioni concluse superiore al 50% rispetto al 2008, e il managament è già al lavoro per una espansione significativa sui mercati di Spagna e Uk, per poi approdare negli USA nel corso del 2010.

 

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
info@triboo.it
phone: 02 6474 1401
fax:  02 64741491

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Pivari
Pivari.com
via Boscolo 15
45100 Rovigo Italia
fabrizio@pivari.com
0425 21601
Allegati
Non disponibili