LEGO® Education lancia nuove attività creative di costruzione per le scuole

Gli insegnanti possono provare gratuitamente le nuove attività LEGO ®  Education Maker, ricevere suggerimenti per avviare uno spazio creativo nelle loro scuole oltre a condividere come stanno ‘creando’ con i mattoncini LEGO nelle loro classi, concorrendo per il LEGO Education Teacher Award.
BILLUND, Danimarca, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

LEGO® Education Maker, una serie di attività pensate per l’apprendimento precoce sino alla scuola media, è ora disponibile per le scuole di tutto il mondo. Le attività sono basate sul leggendario sistema di costruzioni LEGO e ispirate dalla divertente creatività stimolata dal costruire ‘a risposta libera’. Le nuove, gratuite attività LEGO Education Maker consistono in stimolanti problemi per ogni studente a qualsiasi livello di apprendimento e incoporano varie soluzioni di LEGO Education: il Parco delle competenze S.T.E.A.M. di LEGO Education, Macchine semplici di LEGO Education, LEGO Education WeDo 2.0, LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 e Macchine semplici e motorizzate di LEGO Education.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180123005934/it/

LEGO® Education lancia nuove attività creative di costruzione per le scuole

LEGO® Education Launches New Maker Activities for Schools (Photo: Business Wire)

Le nuove attività LEGO Education Maker offrono possibilità di apprendimento senza limiti per tutte le età

Le nuove attività LEGO Education Maker permettono agli insegnanti di operare come facilitatori, mentre guidano gli studenti attraverso una serie di problemi a risposta aperta collegati a scenari reali. Gli studenti lavorano in gruppi per definire un problema, proporre idee a ruota libera, specificare criteri di progettazione e applicare i risultati per sviluppare e realizzare soluzioni innovative. Molte delle attività LEGO Education Maker incorporano motori elettrici e sensori facili da programmare che consentono di sviluppare capacità essenziali nel 21esimo secolo, promuovendo, al contempo, il lavoro di gruppo, metodi analitici, soluzioni creative di problemi e capacità di comunicare con gli altri.

Scoprite le nuove attività LEGO Education Maker oltre a idee su come avviare oggi stesso uno spazio di costruzioni creative visitando www.LEGOeducation.com/maker.

I riconoscimenti LEGO Education Teacher Award celebreranno insegnamenti e metodi di costruzione innovativi in tutto il mondo

Gli insegnati ovunque nel mondo sono invitati a partecipare al LEGO Education Teacher Award, un programma annuale globale che si propone di celebrare insegnamenti innovativi in quattro campi: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (S.T.E.M.: science, technology, engineering, math). L’edizione di quest’anno del LEGO Education Teacher Award incoraggia gli insegnati delle scuole elementari e medie a condividere come stanno “creando” con i mattoncini LEGO nelle loro classi.

Sulla scia del successo dell’edizione dell’anno scorso del LEGO Education Teacher Award, che ha visto i vincitori da tutto il mondo partecipare al LEGO Education 2017 Symposium svoltosi a Billund, Danimarca, per presentare e condividere prassi innovative con insegnanti con un simile approccio all’insegnamento, la celebrazione ritorna per premiare la schiera di capaci e coscienziosi insegnanti di quest’anno.

I vincitori di quest’anno avranno l’opportunità di presentare il loro lavoro al LEGO Education 2018 Symposium che si svolgerà a Boston, negli Stati Uniti, dal 5 al 7 giugno 2018 in collaborazione con la Tufts University.

Gli insegnati, ovunque operino nel mondo, possono concorrere al LEGO Education Teacher Award da qui.

Informazioni su LEGO Education

LEGO Education offre soluzioni didattiche ed esperienze di apprendimento divertenti basate sul sistema di costruzioni LEGO, materiale pertinente ai programmi scolastici, nonché risorse fisiche e digitali per scuole per l’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e attività extra-curriculari. Collaboriamo con educatori da oltre 35 anni e offriamo un supporto per rendere più efficace e coinvolgente il processo di acquisizione di nuove conoscenze e competenze. Le nostre soluzioni consentono a ogni studente di riuscire incoraggiandolo a diventare attivo, ad apprendere collaborando, a sviluppare capacità adatte a far fronte alle sfide che lo attendono e a stabilire un abito mentale positivo verso l’apprendimento.

LEGO e il logo LEGO sono marchi del LEGO Group. ©2018 The LEGO Group.

LEGO and the LEGO logo are trademarks of the LEGO Group. ©2018 The LEGO Group.