Incontro Gratuito di Orientamento al Mindfulness Based Stress Reduction (M.B.S.R.)

Il 29 settembre dalle 1930 alle 2130, presso l'Associazione Nuove Luci, sita in via Ostiense 367b, si terrà un incontro gratuito di orientamento al programma per la riduzione dello stress (M.B.S.R). Conduttori dott.ssa Stefania d’Angerio, dott. Marco Iannelli- istruttori mindfulness. Per informazioni ed iscrizioni: cellulare 3492561349- 3299812971, email: [email protected], [email protected]
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Il 29 settembre dalle 1930 alle 2130, presso l'Associazione Nuove Luci, sita in via Ostiense 367b, si terrà un incontro gratuito di orientamento al programma per la riduzione dello stress (M.B.S.R)
Ad oggi le pratiche di mindfulness si sono dimostrate utili per un vasto numero di disagi di natura medica e psicologica, che includono i disturbi d'ansia, la depressione, i disturbi psicosomatici, il dolore cronico, le problematiche correlate allo stress e altre ancora.
Attraverso questa pratica si esercita la capacità di vedere le cose con chiarezza, senza i consueti condizionamenti mentali che alterano la nostra esperienza. Si sviluppa inoltre la capacità dell’autosservazione, focalizzando l’attenzione nel momento presente in modo non giudicante, coltivando così l’abilità di incontrare la realtà con apertura e curiosità.

COSA FAREMO
- aspetti teorici sulla mindfulness
- pratiche guidate di esercizi di consapevolezza
- esercizi di stretching di consapevolezza in movimento
COSA “PORTEREMO A CASA
- maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi e cognitivi
- osservazione e comprensione senza giudizio degli automatismi mentali
- promozione di relazioni interpersonali più ricche e salutari
- effetti positivi sull’attenzione e la concentrazione

Conduttori dott.ssa Stefania d’Angerio, dott. Marco Iannelli- istruttori mindfulness
Per informazioni ed iscrizioni
cellulare 3492561349- 3299812971
email: [email protected], [email protected]

Stefania d’Angerio:
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitiva, lavora presso il Terzo Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma. Istruttore mindfulness, sta perfezionando la formazione presso il Center for Mindfulness con J. Kabath Zinn e Saki Santorelli.


Marco Iannelli:
Trainer di Focusing, si occupa di gestione dei conflitti ispirandosi alla metodologia di Marshall Rosenberg. Istruttore mindfulness, sta perfezionando la formazione presso il Center for Mindfulness con J. Kabath Zinn e Saki Santorelli.
Per maggiori informazioni
Contatto
Stefania d'Angerio
Inmindfulness
Via Andrea del castagno 80
00142 (Roma) Italia
[email protected]
3492561349
Ufficio Stampa
Stefania d'Angerio
 Inmindfulness (Leggi tutti i comunicati)
Via Andrea del castagno 80
00142 Roma Italia
[email protected]
3492561349