Supermicro lancia i nuovi sistemi con server 6U SuperBlade disaggregati che supportano la possibilità di ampliare il rack e con raffreddamento libero ad aria

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il nuovo sistema SuperBlade® riunisce calcolo, collegamento in rete e storage in un alloggiamento di tipo 6U con 10 o 14 server blade, fino a 28 NVMe U.2 o 42 SSD SAS, e fino a quattro switch Ethernet 25G/10G con la disponibilità a breve di supporto per soluzioni per il collegamento in rete 50G e 100G. I server blade supportano i processori Intel® Xeon® scalabili (fino a 205 watt) con 24 slot DIMM (blade a 2 socket) e 12 slot DIMM (blade con 1 socket), che consentono di avere il massimo in termini di prestazioni ed efficienza. Inoltre i server supportano NVMe M.2, Intel Optane™ e Apache Pass. Gli alloggiamenti usano gli stessi switch Ethernet, moduli per la gestione dei telai e software dei sistemi 8U/4U SuperBlade e 6U/3U MicroBlade per poter offrire maggiore affidabilità, facilità di manutenzione e costi contenuti.

"Il design del nostro 6U SuperBlade è realizzato sfruttando il successo del nostro 8U/4U SuperBlade®, lanciato in precedenza nel corso di questo anno," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro.  "Grazie ai server blade basati su 14 processori Intel® Xeon® scalabili con il massimo della memoria, supporto per NVMe, BBP, e switch Ethernet 25G, i nostri clienti aziendali, per il cloud e per i centri dati possono beneficiare di questa soluzione con elevate prestazioni e alta densità. L'architettura disaggregata libera l'interdipendenza tra i principali sotto sistemi di server che rendono possibile eseguire l'aggiornamento indipendente di CPU e memoria, I/O, storage oltre alle unità di alimentazione e raffreddamento. Ora, ognuno dei componenti può essere raffreddato in tempo per avere il massimo dalle migliorie derivanti dall'applicazione della Legge di Moore per quanto riguarda prestazioni ed efficienza, anziché dover attendere un intero ciclo di raffreddamento del server nella sua interezza."

"L'architettura disaggregata del server consente di poter eseguire aggiornamenti indipendenti dei moduli di calcolo, senza dover sostituire il resto dell'alloggiamento, compresi i componenti per il collegamento in rete, per lo storage, ventole e unità di alimentazione, che si raffreddano più lentamente," ha dichiarato Shesha Krishnapura, Intel Fellow e Intel IT CTO. "Grazie alla disaggregazione di CPU e memoria, ogni alloggiamento può essere raffreddato in modo indipendente, consentendo ai centri dati di ridurre i costi dei cicli di raffreddamento. Se si esamina il ciclo di raffreddamento prendendo in considerazione un arco temporale dai tre ai cinque anni, un SuperBlade® con server con architettura disaggregata con soluzioni rack scalabili offrirà, in media, server con prestazioni ed efficienza migliori a costi più contenuti rispetto ai modelli tradizionali con sostituzione integrale che consentono ai centri dati di ottimizzare in modo indipendente l'adozione di tecnologie nuove e migliorate."

I sistemi Supermicro SuperBlade offrono building block perfetti per una soluzione per centri dati di tipo Rack Scale Design (RSD). Con una riduzione del cablaggio fino al 90% rispetto alle soluzioni server di tipo 1U, il costo totale di proprietà (TCO) si riduce e il flusso dell'aria viene migliorato in modo significativo, e a sua volta si riduce il carico sulle ventole di raffreddamento, con una spesa operativa ancora più bassa. Il miglioramento fino al 54% dell'efficienza della potenza delle ventole di raffreddamento si ottiene grazie alla condivisione di otto ventole di raffreddamento e moduli di alimentazione integrati per tutti i 14 server SuperBlade. Queste soluzioni sono consegnate senza aree bloccate create dai fornitori, e sono conformi agli standard di settore IPMI 2.0 e API Redfish progettate per ridurre le spese generali di gestione nei centri dati su grande scala. Grazie ai 98 server blade con socket doppio o singolo con switch Ethernet 25G o 10G per rack 42U, i nuovi sistemi 6U SuperBlade sono perfetti per una vasta gamma di applicazioni aziendali, per il cloud, e per i centri dati, tra cui:

Il modulo unico opzionale con alimentazione con batteria tampone (BBP) offre un'alimentazione adeguata all'alloggiamento in caso di interruzione temporanea o mancanza di alimentazione della rete elettrica. SI tratta di un componente che aggiunge affidabilità al sistema poiché evita che i dati siano danneggiati o vadano persi nel periodo di transizione determinato da una mancanza dell'alimentazione elettrica. Anche l'uso di una costosa soluzione UPS diventa una scelta opzionale grazie alla disponibilità del modulo BBP.

Per informazioni complete sulle linee di prodotti Supermicro SuperBlade visitate il sito https://www.supermicro.com/products/SuperBlade/.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Server Building Block Solutions, SuperBlade e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/559893/Supermicro_6U_SuperBlade_Enclosure.jpg

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili