Utente: Anonimo

VISSI D'ARTE VISSI D'AMORE

Il Mondo Pucciniano in musica e parole. Artisti internazionali per un recital lirico teatrale di grande spessore artistico.
Roma, 22/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il 14 agosto il Castello di Scarlino ospiterà, nell'ambito delle attività culturali estive “Chiaro di Luna”una grande serata lirica internazionale, tutta dedicata al grande maestro Giacomo Puccini, con la messa in scena di una originalissima Pièce Lirico teatrale, Vissi d'Arte vissi d'amore”. Il Recital, prodotto dall'associazione Latina Lirica, con l'ausilio del Comune di Scarlino, si presenterà in nuova forma, portando sulla scena un viaggio lirico/narrativo attraverso la stessa biografia e le opere del maestro. Tutti di spessore internazionale gli artisti a cominciare dal soprano Italorusso Olga Romanko, già Tosca al Festival Pucciniano di Torre del Lago, specialista in ruoli tra i quali riocrdiamo Madama Butterfly, Tosca, Manon Lescaut, Suor angelica e presente nei più importanti cartelloni d'opera d'Europa. Non da meno il tenore spagnolo Ignacio Encinas, cantante con grande curriculum internazionale e dalle notevoli qualità vocali, grandissimo nel ruolo di Calaf, personaggio interpretato sempre con enorme successo. La sorpresa della serata sarà la presenza del bravissimo Marco Morellini, attore a tutto tondo, noto doppiatore, una delle piu belle voci del teatro italiano e attivissimo nel cinema ed in TV. Lui è la voce recitante della serata che tra un duetto ed un'aria, s'inserirà e prenderà per mano lo spettatore, narrando un percorso biografico ricco di curiosità ed anedoti sulla vita del maestro, tra cui alcuni anche sconosciuti al grande pubblico. Accompagnerà al pianoforte il maestro e direttore d'orchestra, Simone Maria Marziali, romano d'origine ma Fiorentino d'adozione, già maestro presso il Festival Pucciniano di Torre del Lago e molto attivo come direttore e accompagnatore in tutta la Toscana e nell'Italia intera.
La messa in scena sarà a cura della giovanissima regista romana Vittoria Citerni di Siena, d'origine scarlinese DOC, che vanta già nel suo curriculum artistico interessanti lavori messi in scena a Roma e che dovrà dare il giusto metro artistico e recitativo che la Piece richiede. Uno spettacolo pieno di novità e assolutamente da non perdere. Alle ore 21,30 tutti al Castello di Scarlino per una serata pucciniana che speriamo indimenticabile.
Andrea Primavera
Ulteriori Informazioni
Vittoria Citerni di Siena
Privato

vittoriaciternidisiena@hotmail.com
+39 3463578262
Ufficio Stampa
vittoria citerni
(Roma) Italia
peanut_n_friends@hotmail.com
+39 3463578262