Pollastri (FI): “Occorre più incisività sul tema della sicurezza”

“Ho registrato, purtroppo, un crescente aumento della percezione di insicurezza. Occorrono interventi forti e incisivi da parte anche degli Enti Locali”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Pollastri, che questa mattina era presente in centro storico a Piacenza nell’ambito del suo tour per presentare l’attività svolta in Regione.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Ho registrato, purtroppo, un crescente aumento della percezione di insicurezza. Occorrono interventi forti e incisivi da parte anche degli Enti Locali”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Pollastri, che questa mattina era presente in centro storico a Piacenza nell’ambito del suo tour per presentare l’attività svolta in Regione.

“Molta gente – afferma Pollastri – mi ha fermato manifestandomi preoccupazioni in questo senso, aumentate dalle notizie di reati, aggressioni, inciviltà e maleducazione che sono ormai all’ordine del giorno. Al di là del lavoro delle Froze dell’Ordine, ritengo che anche gli Enti Locali possano, anzi debbano mettere in campo azioni più incisive. Oltre a una migliore organizzazione della Polizia Municipale, che mi auguro il nuovo Comandante possa attuare, penso a interventi mirati di prevenzione e deterrenza, come l’introduzione di telecamere in alcune zone della città, o di educazione come campagne di sensibilizzazione”.

“Anche la Regione – conclude il consigliere di Forza Italia – può fare molto in questo senso, coordinando azioni e interventi sul territorio e fornendo ai Comuni gli strumenti e le risorse adatte per intervenire. Non possiamo far finta che questo problema non esista, come molto spesso tende a fare la sinistra”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili