Abruzzo. Il 30 settembre a Pescara il seminario “Gli aspetti ambientali del Piano Regionale Attività Estrattive”

Venerdì 30 settembre, nella sala “C. D’Ascanio del Consiglio Regionale d’Abruzzo in Piazza Unione a Pescara, si svolgerà il seminario dal titolo “Gli aspetti ambientali del Piano Regionale delle Attività Estrattive”.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Dopo la presentazione ufficiale del PRAE - Piano Regionale Attività Estrattive, avvenuta nello scorso mese di luglio, questo nuovo appuntamento è finalizzato ad illustrare, ad una platea di tecnici e portatori di interesse, il Rapporto preliminare ex art. 13, commi 1 e 2 del D.Lgs n. 152/2006, afferente alla VAS del PRAE.

Il seminario avrà inizio alle ore 10. Dopo i saluti del Sottosegretario alla Presidenza del la Giunta regionale con delega ad Ambiente, Cave e Torbiere, Mario Mazzocca, e del Presidente di Abruzzo Sviluppo SpA, Manuel De Monte,che per conto della Regione Abruzzo ha curato la redazione del Piano, seguiranno gli interventi di Emidio Primavera, Direttore del Dipartimento Governo del Territorio della Regione Abruzzo, di Iris Flacco, Dirigente del Servizio Attività Estrattive della Regione, di Domenico Longhi, Dirigente del Servizio Valutazione Ambientale e di Vincenzo Biancone, Tecnico del Comune di Massa d’Albe (Aq).

A seguire, le relazioni tecniche di Antonello Fanti e Marcello Borrone, componenti del gruppo di lavoro istituito da Abruzzo Sviluppo per la redazione del PRAE.

Info: Floriana Riggio. Email: [email protected] Tel.085.67078
Doriana Roio