L’azienda vinicola La Fralluca porta il suo vino a “Note di Vermentino”

Il Vermentino Filemone prodotto da La Fralluca sarà tra i vini della costa toscana protagonisti della manifestazione “Note di Vermentino”, in programma a Suvereto, in provincia di Livorno, il 28 giugno 2015.
Livorno , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) L’azienda vinicola La Fralluca, presente sulle colline di Suvereto da dieci anni, partecipa a “Note di Vermentino”, una kermesse esclusiva dedicata al vino Vermentino prodotto nella costa toscana in programma il 28 giugno 2015 nel comune di Suvereto.

La manifestazione, partecipata dalle aziende vinicole della costa toscana, prevede banchi di degustazione di ottimi vini Vermentini prodotti nei vigneti di Suvereto, e offre al pubblico anche la possibilità di acquistare bottiglie di vino. Sono previsti, inoltre, assaggi di pesce e di verdure tipiche locali, e musica con la band “Epidemie de Moustache”.

La Fralluca è tra le aziende vinicole partecipanti e porterà alla kermesse il suo Vermentino, il Filemone.

La manifestazione “Note di Vermentino” è organizzata dall’Ente Valorizzazione di Suvereto, e si svolgerà sabato 28 giugno 2015 dalle ore 18,30 presso il Chiostro di San Francesco a Suvereto.

Nata nel 2005 a Suvereto, nel cuore dell’alta Maremma e della costa toscana, l’azienda vinicola La Fralluca produce da un decennio vini toscani rossi e vini toscani bianchi di qualità. L’azienda occupa un’estensione di circa 45 ettari di terreno collinare, posto a 120 metri sul livello del mare. Risale al 2009 la realizzazione tra i vigneti della cantina, utilizzata per la preparazione e la maturazione dei vini.

L’interno processo di vinificazione avviene secondo la tradizione, con pulizia, precisione e tempestività, prestando la massima cura a non alterare le caratteristiche che rendono unica l’uva e ottimo il vino. Tutti i processi dell’azienda, dalla vendemmia alla vinificazione, sono biologici, naturali ed ecosostenibili.

Valerio Nieri
About Solution