Neo Advertising, CBS Outdoor e Nital insieme per stupire ed emozionare

Il leader del Digital Signage racconta Nikon e iRobot per l’estate 2010
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Nuove forme di comunicazione che emozionano e colpiscono, nuovi metodi di interazione con un pubblico sempre più vasto e variegato. Immediatezza e colore insieme nell’efficacia della semplicità. Tutto questo è l’offerta di Neo Advertising, che ha fatto del Digital Out Of Home una delle più innovative forme di comunicazione con il grande pubblico, e che è stata scelta da Nital, storico marchio della fotografia, dell’imaging e dell’high-tech, per la campagna estiva.

Nital, distributore ufficiale in Italia di marchi come Nikon e iRobot, ha puntato sull’esperienza e sulle soluzioni messe a disposizione da Neo Advertising per promuovere i propri prodotti durante la campagna estiva, on air negli oltre 101 punti vendita Media World e Saturn. La campagna ha il principale obiettivo di dare impulso alle vendite della gamma di fotocamere digitali Nikon Coolpix e del robot aspirapolvere iRobot Roomba ed è costituita da due lanci continuativi dal mese di aprile fino alla fine di luglio.

La scelta di Nital di puntare su un periodo così esteso per pubblicizzare i propri prodotti attraverso il canale Digit al Signage rappresenta una precisa strategia di marketing, volta alla creatività e alla volontà di trovare mezzi alternativi di comunicazione in grado di colpire target trasversali e molto ampi che vadano dalla casalinga che necessita di un valido aiuto nella gestione della casa, al single che ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, fino ad arrivare a tutti quelli che vogliono immortalare i momenti più belli in foto digitali di alta qualità, nei luoghi di villeggiatura o in città.

Grazie a Neo Advertising e CBS Outdoor, partner nella commercializzazione degli spazi pubblicitari sul mercato italiano, Nital ha potuto avvalersi di un canale privilegiato e di un network DOOH (Digital Out of Home) esteso come quello di Mediamarket, la prima catena di elettronica di consumo a livello nazionale, rafforzando in modo esponenziale i propri brand e offrendo consigli utili ai consumatori. Questo tipo di attività ha permesso di ottimizzare il costo/contatto rispetto ad altri media, grazie anche al lungo periodo delle campagne grazie al forte impatto emozionale che la comunicazione visiva e dinamica del Digital Signage offre.

“Il Digital Signage ha potenzialità di alto valore aggiunto in termini di efficacia e immediatezza sul pubblico e Neo Advertising ricopre un ruolo chiave nella diffusione di questo concetto anche in Italia, grazie alla propria consolidata esperienza a livello globale in questo settore,” afferma Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising. “Il fatto che un’azienda storica e sempre orientata all’innovazione come Nital abbia scelto questo tipo di approccio per spingere le vendite in un periodo delicato come quello estivo è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione per offrire sempre nuove modalità di contatto con un pubblico sempre più esigente. Inoltre, prosegue Fabrizio Bonazza, “La partnership stretta con CBS Outdoor, leader nella pubblicità esterna, conferma la bontà della nostra scelta fatta di aziende attente alle nuove dinamiche del mercato. L’apporto della società guidata da Luca Strigiotti, Managing Director, si sta confermando vincente è questa campagna ne è l’esempio.”

Stefania Paganardi
 Imageware (Leggi tutti i comunicati)
via Moretto da Brescia 22
20133 Milano Italia