Manuel Borrelli, vice sindaco di Vibonati, aderisce al Partito Democratico

Vibonati, 27/01/2011 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ieri sera , nel corso di una seguitissima conferenza stampa, che si è svolta presso la splendida Chocolathera “ Crivella “ sul lungomare di Sapri , il Vice. Sindaco del Comune di Vibonati Manuel Borrelli ha annunciato il suo ingresso nel Partito Democratico. All’incontro, oltre ai sostenitori e agli amministratori democratici dei Comuni di Caselle in Pittari , Casaletto Spartano , Tortorella , Sapri, Vibonati, San Giovanni a Piro , Sanza e Agropoli , hanno partecipato il Segretario Provinciale del PD Nicola Landolfi, il Consigliere Regionale On. Donato Pica . Manuel Borrelli, primo dei non eletti al Consiglio Provinciale di Salerno, nonostante l'ottimo risultato ottenuto, aveva abbandonato il partito della Rifondazione Comunista prima delle ultime elezioni regionali. Egli, infatti, si era trovato in aperta rottura con la scelta dei dirigenti nazionali e locali, di non sostenere la corsa alla Presidenza della Regione Campania del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dai presenti. Essi hanno espresso apprezzamento per la decisione e stima nei confronti del Vice.Sindaco del Comune di Vibonati, che in questi anni ha brillato per le sue doti di amministratore comunale , nella compagine guidata dal Sindaco Massimo Marcheggiani.
Suo merito, tutta una serie di iniziative culturali, per il mondo della scuola e soprattutto nel reperimento di risorse finanziarie per il territorio.
“ Sono particolarmente contento- ha affermato l’On Pica- dell’adesione di Manuel Borrelli al Partito democratico. Ho avuto modo di conoscerlo in questi anni e di apprezzarne l’attaccamento al territorio “.
Nel corso del suo intervento il segretario provinciale , Nicola Landolfi, si è detto estremamente felice di ritrovare, dopo anni di proficua ed appassionata militanza comune nel Pds-Ds il v.sindaco Borrelli.
Inoltre, egli ha apprezzato in modo particolare la tempistica dell’ adesione. Borrelli, risultando il primo dei non eletti nella lista di rifondazione comunista, ove avesse assecondato la scelta di vicinanza del consigliere ex rifondazione Massimo Cariello al Presidente Cirielli , avrebbe potuto beneficiarsi di possibili scenari futuri, che gli avrebbero potuto consentire l'ingresso nel Consiglio Provinciale.
La sua permanenza nell'area di sinistra, invece, implicitamente glie ne ha ha pregiudicato la realizzazione.
Una scelta davvero coraggiosa, che è stata rimarcata anche dallo stesso Borrelli, che ha detto di voler mettere a disposizione del PD la sua conoscenza e la sua idea di territorio. L’adesione, infine, è stata salutata con piacere anche dal Consigliere ed ex Assessore Regionale Corrado Gabriele.
Manuel Borrelli
 Manuel Borrelli (Leggi tutti i comunicati)
Via Fortino,60
84079 Vibonati (Salerno) Italia
manuelborrelli@alice.it
3482237329
Vibonati: Il Vice-Sindaco Manuel Borrelli apre la campagna elettorale  -  Manuel Borrelli, da Amministratore, si è distinto per una serie di iniziative culturali, per l'impegno profuso per il mondo della scuola e soprattutto nel reperire risorse finanziarie per il Comune.
Il Vice-Sindaco di Vibonati lascia Rifondazione e sosterrà Vincenzo De Luca  -  È nostra ferma intenzione sostenere il candidato del Partito Democratico, Vincenzo De Luca, alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo.
Il Prc di Vibonati aderisce al comitato per la difesa dell'Ospedale di Sapri  -  Il Circolo della Rifondazione Comunista di Vibonati e del Golfo di Policastro manifesta la propria volontà di aderire al predetto comitato, rendendosi disponibile a partecipare alla manifestazione, indetta per il giorno 25 Ottobre, che si svolgerà a Sapri.
Domani a Sapri la presentazione del Progetto "Scuole aperte"  -  In provincia di Salerno, gli Istituti scolastici che hanno ricevuto il contributo di E. 50.000 sono quaranta. Nel Golfo di Policastro , il Progetto prevede il coinvolgimento del Polo Liceale e dell' Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Sapri, dei Comuni di Sapri e Vibonati e di molte...
Vibonati. Manuel Borrelli, vicesindaco uscente, il più votato in assoluto  -  Manuel Borrelli a Vibonati ha conquistato un primato assoluto. dall'avvento della nuova legge elettorale, che ha introdotto l'elezione diretta del Sindaco e una sola preferenza, mai nessuno ha ottenuto il suo risultato