MARIGLIANELLA SCUOLA SEMPRE PRIORITARIA NELL'AZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

La soddisfazione generale è condivisa con la Dirigente Scolastica dell’I. C. “Carducci” dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, il corpo docente, le famiglie e gli alunni che hanno visto realizzare da parte dell’Amministrazione Comunale una nuova aula in tempi record.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Delegata alla Scuola la Consigliera Comunale Pina Sodano, ha seguito in ogni dettaglio l’inizio del nuovo anno scolastico 2016-17. La costante attenzione al mondo della scuola produce una vera eccellenza sul territorio e diventa fiore all’occhiello e legittimo vanto per gli amministratori locali.
La soddisfazione generale è condivisa con la Dirigente Scolastica dell’I. C. “Carducci” dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, il corpo docente, le famiglie e gli alunni che hanno visto realizzare da parte dell’Amministrazione Comunale una nuova aula in tempi record, lavori realizzati nel periodo estivo e curati direttamente dalla Consigliera delegata Pina Sodano e dal Sindaco. Attualmente tutti gli istituti sono in piena e regolare utilizzazione. Così come pure l’anno scorso è stata data una nuova aula, completamente attrezzata, e soprattutto lo straordinario intervento assicurato in seguito all’incidentale allagamento della Scuola Elementare reperendo con grandi sforzi gli occorrenti 70.000 euro di spesa per il ripristino delle ordinarie condizioni degli ambienti e la loro messa in sicurezza.
Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, ha ricordato che: “Già l’anno scorso si è compiuto ogni sforzo possibile per assicurare la spesa di 70.000 euro per la Scuola Elementare di Via Materdomini per garantire, in tempi record, la più ripresa delle attività educative. Anche questi lavori svolti nel periodo di ferie natalizie e così assicurando la ripresa delle attività didattiche a gennaio. Anche quest’anno abbiamo assicurato maggiori spazi attrezzati per la didattica all’I. C. Carducci e così continueremo a fare, ponendo l’attenzione alla Scuola, sempre al primo punto della nostra azione amministrativa. E’ per questo che essa a Mariglianella è diventata un punto di riferimento per i paesi limitrofi. L’alta qualità del corpo docente, la sensibilità della dirigenza scolastica, con la dottoressa Giovanna Zarra, il personale ATA, le scuole a norma e sicure, l’affiancamento istituzionale, per quanto è di competenza di questa Amministrazione Comunale. Sono personalmente grato alla Consigliera delegata alla Scuola, Pina Sodano, per il suo instancabile impegno a favore del mondo della scuola. Tutto ciò ci rende ogni giorno sempre più orgogliosi di questa realtà e ci stimola a conservare e garantire gli alti standard di questa speciale missione sociale educativa, che vede da parte nostra la promozione della cultura attraverso la formazione delle nuove generazioni della nostra Comunità”.
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]