Al maso con le amiche

Tra donne, alla scoperta dell’Alto Adige con Gallo Rosso.
Bolzano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) In certi momenti si ha proprio il desiderio di trascorrere del tempo in assoluto relax con le proprie amiche, per rivivere quelle dinamiche di profonda intimità ed empatia, ma anche di spensieratezza che solo tra donne si verificano. Una vacanza è quello che ci vuole. Fondamentale però è la destinazione, perché per favorirne il buon esito, sono necessari alcuni presupposti: relax completo, ambienti confortevoli, persone accoglienti e luoghi in cui fare lunghissime passeggiate.

Un’ottima opportunità che soddisfa tutte queste premesse è un soggiorno presso un maso Gallo Rosso in Alto Adige, dove il tempo è conciliante, il paesaggio è stupefacente e le strutture perfette per sentirsi a proprio agio.

Una vacanza tra amiche in un maso Gallo Rosso è un’esperienza davvero indimenticabile per trascorrere tanto tempo insieme, senza programmi o appuntamenti pressanti. Le prospettive sono di alzarsi alla mattina dopo una bella dormita rigenerante, respirare l’aria pulita e frizzante della montagna, gustare nella Stube la colazione della contadina, abbondante e ricca di prodotti del maso, sani, freschi e genuini, fare jogging o semplicemente passeggiare nel bosco, ascoltandone i suoni di piante e animali, il tutto condito da chiacchiere, racconti, considerazioni e immancabili risate.

E’ valida anche l’alternativa di dormire a lungo, finalmente senza sveglia, e di farsi viziare facendosi portare direttamente nell’appartamento il cestino con la colazione contadina dentro, apprezzando così i comfort e il calore degli appartamenti dei masi, arredati con gusto, semplicità e nel tipico stile altoatesino.

Per le amiche più attive, i masi offrono la possibilità di fare trekking in montagna partendo direttamente dal maso, di praticare l’arrampicata, il Nordic Walking, oppure di andare in mountain bike nei boschi o lungo la fitta rete di ciclabili dell’Alto Adige. Spesso i contadini mettono a disposizione le attrezzature utili, il deposito e la loro conoscenza del territorio, consigliando i percorsi migliori in base alle esigenze o addirittura accompagnando direttamente i propri ospiti.
Il maso Peterwies-Hof a Funes, ad esempio, si trova in una posizione privilegiata per fare trekking e attività invernali come passeggiate con le ciaspole e discese con lo slittino.
www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/maso/peterwies-hof-funes+5514.html

Per le amiche più creative invece, la contadina mette a disposizione la propria esperienza nell’insegnare quanto le è stato tramandato da generazioni, sia in cucina, sia nei lavori artigianali.
La contadina Christine del maso Oberpalwitter a Barbiano propone con piacere ai propri ospiti di cucinare insieme a lei per conoscere le ricette tipiche sudtirolesi, oppure organizza le visite all’orto di erbe aromatiche, per illustrarne tutte le proprietà e i benefici o la degustazione di prodotti del maso; mentre, nei pomeriggi invernali, quando i tempi dei contadini sono più rilassati a causa della stagione, è con orgoglio che mostra alle signore ospiti come fare stampe su stoffa con le erbe aromatiche o la tecnica per realizzare piccoli lavori di bricolage.
www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/maso/oberpalwitter-barbiano+2519.html

Altra proposta per imparare i segreti della cucina altoatesina è costituita dal maso Botenhof in Val Sarentino, dove sarà divertente preparare insieme alle amiche marmellate, canederli e pane fresco.
www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/maso/botenhof-val-sarentino+3321.html

Per le amanti della tranquillità, il cui desiderio principale è quello di regalarsi momenti di benessere, il maso Unterstein a Villabassa è quello che ci vuole: lontano dalla città, in questo maso a coltivazione biologica si pratica la cura Kneipp e si effettuano anche trattamenti basati su questo metodo. Inoltre, i contadini tengono anche corsi sulla lavorazione delle erbe aromatiche e sulla cosmetica naturale, dando così preziosi consigli e suggerimenti da condividere solo con amiche fidate!
www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/maso/unterstein-villabassa+4373.html

E per finire la giornata in bellezza, non c’è niente di meglio che condividere tra amiche una gustosa cena presso un’osteria contadina Gallo Rosso, mangiando cibi gustosi, sani e genuini e brindando all’amicizia con del buon vino.

E’ possibile scegliere il maso che si preferisce per la propria vacanza al seguente indirizzo: www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/; oppure chiedendo la spedizione gratuita del catalogo Gallo Rosso allo 0471/999308 o tramite email all’indirizzo [email protected], o direttamente dal sito www.gallorosso.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa