SCI: Domenica a Campo Felice VII° TROFEO CITTA’ DI ROMA – GP ARIA SPORT. Sabato i Regionali Master.

ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Organizzato dal G.S. Città Romana Ski, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si disputa domenica 1° febbraio a Campo Felice il VII° Trofeo Città di Roma - Gran Premio Aria Sport. L’evento si avvale anche quest’anno di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport brand di Aria Group. Cresciuto anno dopo anno il Trofeo Città di Roma è diventato uno degli appuntamenti clou del calendario regionale laziale e richiamerà nella rinomata località abruzzese centinaia di sciatori provenienti non solo da tutto il Centro Italia ma anche dalle regioni più lontane. La gara, originariamente riservata alle categorie Master, è stata estesa a Giovani e Senior. La manifestazione prevede due slalom giganti. Il Trofeo, una originalissima riproduzione del Colosseo, sarà assegnato allo sci club che avrà totalizzato complessivamente più punti nelle due gare.
“Organizzare una manifestazione che porta il nome della Città Eterna è per noi motivo di vanto e allo stesso tempo una sfida continua per cercare di migliorarsi – ha sottolineato il presidente del GS Città Romana Ski Giuseppe Lucarelli - il Città di Roma è oggi un appuntamento rituale per gli sciatori del Centro Italia grazie al lavoro appassionato di un affiatato gruppo di amici”. Dopo il successo della passata edizione il rapporto sinergico di collaborazione con Aria Sport si è ancor più consolidato come ha confermato il suo Presidente Vittorio Ricerni: “Anche quest'anno abbiamo voluto sponsorizzare la settima edizione del Trofeo Città di Roma per consolidare il rapporto con il G.S. Città Romana Ski e dare risalto alla disciplina sciistica sia a livello locale che nazionale. Come l’anno passato continua l'impegno di Aria Sport nell'avviare all'interno dei propri centri, tra i quali l'ultimo appena acquisito a Rieti, un percorso specializzato di preparazione sciistica per gli appassionati. Siamo sempre più legati al Presidente Lucarelli e chissà che questo progetto non possa partire proprio con un sodalizio con il suo sci club e magari con il Comitato Regionale. Nel frattempo vi aspettiamo tutti domenica a Campo Felice”.
Sabato sempre nella accogliente stazione abruzzese si disputerà il 5° Trofeo Campo Felice valido come Campionato Regionale Master ed il 1° Trofeo Gruppo l’Elettrica. Entrambe le gare, riservate alle categorie Master, sono organizzate dallo S.C. Aliski Racing Team ASD. “Si tratta di una due giorni estremamente intensa per una realtà numerosa ed entusiasta quale è quella dei Master che contribuisce e non poco all’attività del nostro Comitato – ha commentato il Presidente del CLS Nicola Tropea – la neve è finalmente arrivata e speriamo di poter effettuare tutte le gare di un calendario mai come quest’anno così ricco di appuntamenti. I nostri ragazzi stanno raccogliendo splendidi risultati e ci auguriamo di toglierci qualche altra bella soddisfazione”. L’arrivo della neve intanto ha scongiurato eventuali rinvii e Campo Felice si prepara ad ospitare la prima di una serie di manifestazioni rilevanti. L’innevamento attuale è eccellente e la stagione sembra finalmente decollare come ha spiegato l’Amministratore Delegato della Campo Felice SpA Andrea Lallini “Tutto le piste del comprensorio sono perfettamente innevate. Stiamo migliorando di anno in anno l’offerta al pubblico. La nostra struttura è ormai un punto di riferimento per lo sci della Capitale e di tutto il Centro Italia capace di offrire molteplici opportunità di svago per sciatori e snowboarder di tutti i livelli”.
carlo monteverde
CLS FISI