Syniverse evidenzia un costo di opportunità di 46 miliardi di dollari per gli operatori di reti mobili a causa di distrazioni di mercato

Le opportunità immediate per i servizi di roaming al dettaglio persistono nonostante l'interesse per le innovazioni più recenti nel settore Il mercato globale dei servizi di roaming da 57 miliardi di dollari potrebbe crescere nella misura di oltre 30 miliardi di dollari nei prossimi i tre anni se la questione dei prezzi dei servizi di roaming viene affrontata in maniera proattivaLe offerte di “roaming come a casa” mettono a repentaglio 16 miliardi di dollari per i maggiori operatori negli Stati Unti, nel Regno Unito e in GermaniaD'altro canto, le innovazioni più recenti come IoT e le tecnologie indossabili sono destinate a generare approssimativamente 3,3 miliardi di dollari a favore degli operatori globali
BARCELONA, Spain, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La società di portata globale impegnata nell'abilitazione di servizi mobili Syniverse ha lanciato un nuovo studio, condotto in collaborazione con gli economisti di Strategic Economic Engineering Corp (SEEC), nel quale si giunge alla conclusione che l'offerta aggressiva di soluzioni al dettaglio allettanti per il roaming agli utenti costituisce un fattore chiave per aiutare gli operatori ad eludere il rischio di perdere opportunità da 46 miliardi di dollari causato dall'attenzione rivolta alle innovazioni più recenti come l'Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT) e le tecnologie indossabili che potrebbero rivelarsi quali dispendiose distrazioni di mercato.