THERAVECTYS riceve 1,9 milioni di euro da Bpifrance

THERAVECTYS, una società biotecnologica francese specializzata nello sviluppo di una nuova generazione di vaccini terapeutici e immunoterapie contro le più diffuse malattie infettive e i tumori a livello globale, ha reso noto di aver ricevuto un finanziamento del valore di 1,9 milioni di euro da parte di Bpifrance sotto forma di anticipo rimborsabile nel quadro del programma Development of Innovation Assistance (ADI, Aiuto per lo sviluppo dell'innovazione).
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Con questo sostegno, Bpifrance contribuisce a finanziare l'ottimizzazione e l'aggiornamento del processo produttivo dei vettori lentivirali e anche alcuni studi preclinici normativi su un vaccino terapeutico per combattere la leucemia/il linfoma delle cellule T degli adulti (ATLL) indotti dal virus HTLV-1.

"Siamo entusiasti di aver nuovamente ottenuto la fiducia di Bpifrance".