GRANDE BELLEZZA: in Biennale benessere fisico e arte si incontrano

Dalla Biennale di Venezia ha preso avvio il progetto Grande Bellezza promosso dall'azienda 1 Attimo in Forma in collaborazione con l'artista Angelo Accardi, con l'intento di sensibilizzare sui temi del benessere fisico e della salute attraverso l'arte e la musica, in particolare tramite una serie di eventi in giro per l'Italia e l'Europa.
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

1 Attimo in Forma, azienda leader nel settore della produzione di alimenti energetici, sta compiendo un passo avanti nell'unione tra l'arte e l'impegno sociale, con il progetto Grande Bellezza, ideato in collaborazione con l'artista salernitano Angelo Accardi.

Il progetto prevede una serie di eventi, mostre e concerti, in importanti città italiane ed estere, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sui temi della salute e del benessere fisico attraverso l'arte e la musica, incoraggiando il pubblico a esplorare il proprio potenziale artistico, coltivando uno stile di vita sano e equilibrato, per combinare la bellezza dell'arte con il benessere personale.

La prima tappa del progetto è stata presentata il 18 aprile in occasione della 60. edizione de La Biennale di Venezia, nell’ambito del progetto espositivo Nemo propheta in patria del Padiglione della Repubblica del Camerun, che vede tra gli artisti in mostra anche Accardi. Attraverso i suoi lavori l’artista esplora visioni surreali della vita quotidiana, nelle sue opere incorpora riferimenti dell’arte classica e citazioni celebri con personaggi provenienti dalla cultura pop, dando vita ad un dialogo ironico e onirico, facendo emergere uno stile distintivo che unisce tecniche tradizionali della pittura a elementi contemporanei e sperimentali. La mostra è esposta presso Palazzo Donà dalle Rose (Fondamenta Nove, 5038), da anni sede dei Padiglioni Nazionali de La Biennale, grazie all'impegno dei coniugi Francesco e Chiara Donà dalle Rose e della loro omonima fondazione.

All’inaugurazione hanno preso parte anche importanti protagonisti della scena musicale elettronica, come DJ Simi, Mario Grimaldi, Ellynora e Jo Sorrentino.

Successivamente, Grande Bellezza sarà presente con due eventi insieme al DJ Danny Tenaglia, prima a Roma il 4 maggio e poi a Napoli il 5 maggio, in club di musica elettronica. Il 19 maggio il progetto sarà di nuovo a Venezia ma in occasione del concerto del musicista Davide Squillace. In seguito, il 2 giugno al Flava Indie Napoli Festival con Enzo Avitabile, l'8 giugno con il DJ Loco Dice all’Arena del Sound a Castel Volturno.

Il progetto proseguirà per tutta l’estate con un calendario fitto di appuntamenti in Italia ed Europa, alternando arte a musica elettronica, e si concluderà il 31 ottobre a Venezia in Biennale, da dove Grande Bellezza ha preso avvio.

"Siamo convinti che la nostra missione non sia solo quella di fornire alimenti nutrienti, ma anche di ispirare e promuovere uno stile di vita sano e creativo. Da sempre ci impegniamo per offrire prodotti di alta qualità che sostengano le persone nel loro percorso di benessere. Ora, vogliamo arricchire questa missione con un nuovo focus sull'arte e sulla bellezza, incoraggiando la creatività e l'espressione individuale. Con questo obiettivo, abbiamo avviato una serie di iniziative rivolte ai giovani talentuosi e alle comunità locali. Vogliamo dare loro una piattaforma per esprimere la propria arte e condividere il proprio talento con il mondo. Ci impegniamo a sostenere progetti artistici che promuovano messaggi positivi e ispiratori" - è quanto dichiarato dai vertici dell'azienda 1 Attimo in Forma.

CALENDARIO DEGLI EVENTI

18 aprile - Venezia - Angelo Accardi - La Biennale - Grande Bellezza

4 maggio - Roma - Danny Tenaglia - NAOS - Grande Bellezza

5 maggio - Napoli - Danny Tenaglia - Flava - Grandi Eventi