ROBERTO ANGLISANI Giovanni Livigno Sabato 12 febbraio 2011 ore 21:15 Teatro del Mare Riccione (RN)

FAMIGLIE IN VOLO PER CRESCERE SULLE ALI DI ROBERTO ANGLISANI
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Comune di Riccione - Assessorato alla Cultura e Politiche per Nuove Generazioni
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Regione Emilia Romagna - Provincia di Rimini


-----------------------------------


Sabato 12 febbraio (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione la Stagione di Prosa propone un viaggio teatrale per tutta la famiglia in compagnia di Roberto Anglisani, cinque volte vincitore del Premio ETI Stregagatto. In scena Giovanni Livigno - ballata per piccione solista ispirata al più famoso parente Jonathan Livingston. Tutti in volo, adulti e bambini dagli 8 anni, per seguire le avventure di un giovane piccione e del suo percorso di crescita dalla periferia a Piazza Duomo fino alla rischiosa discarica della città, terra di reietti e di diversi, in cui incontra un maestro… Per scoprire che solo vincendo la paura si può andare incontro al proprio destino e ogni momento è giusto per fare il grande volo dispiegando le ali che ognuno, da sempre, porta dentro di sè. In prevendita anche a Rimini (IAT Stazione Ferroviaria e Marina Centro).

La Stagione di Prosa del Teatro del Mare di Riccione rinnova l’appuntamento serale con il teatro per le famiglie. Sabato 12 febbraio alle ore 21,15 in scena Roberto Anglisani, uno dei principali attori/narratori italiani già collaboratore di Marco Baliani e vincitore per ben cinque volte del Premio ETI Stregagatto, con lo spettacolo Giovanni Livigno – ballata per piccione solista ispirata al più famoso parente Jonathan Livingston. Una produzione Trickster Bricconi Divini, scritta e interpretata da Anglisani con la regia di Maria Maglietta e le musiche di Leueopta.
Un racconto per crescere adatto a tutta la famiglia, adulti e bambini dagli 8 anni di età che avranno la possibilità, guidati da Anglisani, di librarsi in volo e vivere le avventure del giovane Giovanni Livigno. Uno come tanti, le piume sempre un po’ scomposte e una voglia fin da piccolo di gettarsi oltre il nido e fare un salto ad ali spiegate. Giovanni è un piccione nato in un quartiere di periferia di una grande città e il suo cuore batte al ritmo del quartiere: quattro giorni senza storia, poi il venerdì del mercato, il sabato della trasgressione e la domenica del riposo. Anche per lui arriva quel momento della vita in cui il gruppo è tutto e la vita del gruppo ha le sue regole e i suoi ritmi: tettoia del bar, tiro al parabrezza pulito, raid alla piazza del mercato. Si fa casino, si passa il tempo, ma non si sfugge ugualmente alla noia e la vita sembra che scivoli via tra le zampe. Allora bisogna cercare sempre qualcosa di nuovo, di diverso, di pericoloso… sentire un brivido e smetterla di restare a guardare! Il gruppo di piccioni tenta quindi la sortita in piazza Duomo e lì è scontro duro. Poi resta una sfida più terribile, più rischiosa... Passata quella soglia, c’è solo il grande buio dentro e fuori… Alla discarica, no man’s land della città, terra d’elezione di reietti e di diversi, Giovanni Livigno incontra un maestro… e scoprirà che è solo vincendo la paura che si può andare incontro al proprio destino. Il resto non conta. Le ali se le porta dentro, da sempre, e ogni momento è quello giusto per farlo… il grande volo!

I biglietti della Stagione del Teatro del Mare di Riccione sono in prevendita anche a Rimini, presso gli Uffici IAT della Stazione Ferroviaria e di Marina Centro a cura di Rimini Reservation.

Sabato 12 febbraio 2011, ore 21,15
Teatro del Mare – Riccione (RN)
ROBERTO ANGLISANI – Giovanni Livigno
Ingresso 10 Euro
Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro
------------------------------------------------------------
Informazioni e prenotazioni:
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656
Nel giorno di spettacolo (dalle ore 17) Teatro del Mare 0541 690904
Prevendita Rimini: IAT Stazione Ferroviaria – IAT Marina Centro 0541 53399
www.fratelliditaglia.com www.riccioneperlacultura.it


Radio Sabbia è media partner
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili