Progetto "Arte per il Centenario Lions" al Liceo Artistico statale "Felice Faccio" di Castellamonte

Castellamonte, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Gli studenti delle classi IV e V B Design Ceramica del Liceo Artistico Statale Felice Faccio di Castellamonte hanno concluso il percorso didattico coordinato dalla professoressa Sandra Baruzzi e proposto dal Distretto Lions 108Ia1 in occasione del centenario del Lions Clubs International. Tale percorso è consistito nell'ideazione e creazione del prototipo di un oggetto ceramico rappresentativo dei valori del lionismo e celebrativo del centenario dell'associazione fondata a Chicago nel 1917. L'esercitazione verteva su tre iter progettuali: un piatto, un pannello e un oggetto tridimensionale. I ventuno progetti sono stati giudicati dalla commissione Lions il giorno 16 dicembre scorso e chiunque lo desideri potrà esprimere entro il 6 gennaio 2017 il proprio giudizio sui lavori degli studenti artisti da questo modulo. Tutte le opere, in occasione della cerimonia di premiazione dei primi tre autori classificati, dei premi speciali e del premio web, verranno esposte in una collettiva che si inaugurerà a Castellamonte nella primavera prossima.
Riccardo Crosa
Montecristo