La creazione di schemi P&ID si migliora ancora – Rilascio M4 P&ID FX versione 7.1

CAD Schroer rilascia la nuova versione 7.1 del suo software P&ID, semplificando ancora una volta il lavoro dei processisti. “Con M4 P&ID FX, le aziende dispongono di un software P&ID facile da usare, con un budget ragionevole e con un set completo di funzioni P&ID”, dice Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer.
Senago (MI), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La nuova versione 7.1 del software P&ID, M4 P&ID FX, offre nuove funzioni per aumentare la produttività e una qualità ancora più elevata nella stesura degli schemi di processo. “Con M4 P&ID FX, le aziende dispongono di un software P&ID facile da usare, con un budget ragionevole e con un set completo di funzioni P&ID”, dice Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer. “Le ultime funzionalità introdotte in questa versione assicurano che la progettazione P&ID può essere eseguita in modo ancora più efficiente e con una qualità molto più elevata “.

Velocizzata la creazione degli schemi di processo P&ID
Per rendere la realizzazione di uno schema P&ID ancora più produttiva, nella nuova versione di M4 P&ID FX è stata prestata particolare attenzione alla velocità di esecuzione dei disegni. Spesso, parti di schemi esistenti devono essere copiate in nuovi progetti. La nuova versione rende ancora più facile il riutilizzo dei dati esistenti, M4 P&ID FX è in grado di adattare in modo ottimale la numerazione dei simboli esistenti con quelli di un nuovo progetto. Per un uso frequente, un gruppo di simboli può ora essere memorizzato come un assieme di essi all’interno del catalogo. Grazie allo strumento di ricerca all’interno del catalogo dei componenti, gli assiemi o simboli possono essere trovati ed inseriti nello schema ancora più velocemente. Il tempo risparmiato da queste funzioni è un grande aiuto per gli utenti.

Più flessibilità nella creazione degli elenchi delle parti
Uno dei vantaggi imbattibili di M4 P&ID FX è la flessibilità nella creazione degli elenchi delle parti, la generazione può essere richiesta in qualsiasi momento durante il processo di disegnazione dello schema. Nella nuova versione sono disponibili ancora più opzioni per configurare gli elenchi delle parti, adesso è ancora più semplice adattarle meglio alle esigenze del cliente o della propria azienda.

Simboli P&ID con ancora più funzionalità
Con la nuova versione, sono state introdotte nuove opzioni nei simboli P&ID. La distanza minima necessaria per il posizionamento dei singoli simboli può essere configurata più facilmente, dando al diagramma di flusso una leggibilità ottimale. I segnali di allarme per gli strumenti, che vengono visualizzati come testi accanto al simbolo, possono ora essere definiti direttamente nella dashboard. Questa funzione è ora disponibile in aggiunta alla già esistente gestione flessibile degli attributi. Questi miglioramenti semplificano anche la pianificazione con M4 P&ID FX e garantiscono così una produttività ancora maggiore.

M4 P&ID FX prova gratuita >>

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l'ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell'inglese Internet of Things) personalizzate.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers