“Orienta Social”: il nuovo servizio di orientamento della Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II di Napoli

Un modo per rispondere in tempo reale alle richieste degli studenti, un servizio che amplia e completa l’offerta di orientamento della Facoltà, puntando ad intercettare la crescente domanda che si esprime sui network online.
http://www.sociologia.unina.it/oriental-social/
Napoli, 10/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Nell’era del web in evoluzione, dove i new media sono i principali protagonisti della realtà sociale, l’idea di rete e di condivisione attraverso l’uso sempre più diffuso dei social network, soprattutto tra i giovani, è qualcosa da cui non si può prescindere.

È proprio in quest’ottica che un gruppo di laureandi, dottori e ricercatori della Facoltà di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, impegnati nelle attività di tutorato per l’orientamento in itinere rivolto agli studenti, ha pensato di implementare un servizio di orientamento online.

Orienta Social, questo il nome del nuovo servizio, innovativo e gratuito, che fornirà informazioni specifiche attraverso i social network più diffusi: Facebook, Twitter e Google+.

Un modo per rispondere in tempo reale alle richieste degli studenti, un servizio che amplia e completa l’offerta di orientamento della Facoltà, puntando ad intercettare la crescente domanda che si esprime sui network online.

Orienta Social va ad integrarsi alle attività analogiche degli sportelli Orienta e Orienta Plus, rispettivamente deputati a fornire informazioni relative alla didattica (corsi, docenti e piani di studio), nel primo caso, o a offrire assistenza riguardo i tirocini e il riconoscimento dei CFU, nel secondo caso. Entrambi gli Sportelli sono siti nella facoltà di Sociologia, Vico Monte della Pietà 1, al piano terra, nell’aula T-4.

Il servizio Orienta Social è attivo negli orari canonici dello Sportello: il lunedì dalle 10,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 10,00 alle 16,00 per le informazioni di competenza dell’Orienta, il martedì e il mercoledì dalle 10,00 alle 13,00 per richieste dirette all’Orienta Plus.

La facoltà di Sociologia è la prima dell’Ateneo Federiciano a sperimentare un tale servizio di orientamento online per i suoi iscritti, in grado di avvicinarsi maggiormente alle abitudini degli utenti, rispondendo in maniera più adeguata e personalizzata alle loro esigenze, attraverso strumenti come i social network, basati su quelle logiche dirette, interattive e ipertestuali che sono loro più familiari.

Per entrare in contatto con il team dell’orientamento che risponderà alle richieste degli studenti negli orari di apertura degli sportelli Orienta e Orienta Plus basta recarsi sulle pagine di Orienta Social Sociologia presenti su Facebook,Twitter, Google+.

Sarà inoltre possibile contattare gli Sportelli di orientamento negli stessi orari del servizio online via Skype cercando il contatto orientasocial_sociologia o telefonicamente al numero 081-2535886.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Cerrone (Social Media Team)
Orienta Social Sociologia UniNa
Vico Monte della Pietà 1
80138 Napoli Italia
orientasocial.sociologia@gmail.com
0812535886
NAVTEQ lancia il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale in India
NAVTEQ lancia il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale in India  -  Il servizio n° 1 di informazioni sul traffico del mondo ora disponibile nelle due maggiori città indiane
Blackboard lancia nuova piattaforma collaborativa in tempo reale per l'istruzione
Blackboard lancia nuova piattaforma collaborativa in tempo reale per l'istruzione  -  I punti forti di Elluminate e Wimba creano ottima soluzione per studenti, amministratori e docenti
ADL GROUP E UNIVERSITA' DI NAPOLI FEDERICO PRESENTANO "CARICHI TERMICI"  -  Dal 24 al 26 maggio il primo modulo sui carichi termici estivi ed invernali
Adform investe a livello locale per far crescere il mercato della pubblicità online in Finlandia, guidando le offerte in tempo reale e le capacità rich media  -  In Europa Adform rappresenta già la soluzione più completa per la gestione del display advertising online, e probabilmente lo diventerà anche nel resto del mondo. Grazie alla sua interfaccia, le agenzie di comunicazione e gli inserzionisti possono acquistare annunci pubblicitari in tempo reale (le...
Cresce la domanda di servizi di TV ovunque nell’Europa occidentale  -  Il 30% delle residenze con accesso a banda larga considera la visualizzazione multischermo quale il miglior servizio televisivo in assoluto
Loading....