Si rinnova l’appuntamento annuale con il SAS Campus
Il tema dell’edizione 2011 sarà “Gli Analytics nell’università, nel business e nel government per la crescita del Sistema Paese”
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - information technology)
Il prossimo 22 novembre all’Università di Milano-Bicocca andrà in scena la quarta edizione di SAS Campus 2011, convegno italiano di Business Analytics dove Università, Ricerca e Lavoro si incontrano. E dove ricercatori e analisti si confronteranno sui metodi innovativi di analisi predittiva dei dati e di supporto alle decisioni.
• Business Analytics: Marketing e CRM, Risk Management e previsione della domanda;
• Government Analytics: basi dati e valutazione della qualità in Sanità, analisi dei percorsi occupazionali, metodi statistici per studi di farmaco-epidemiologia e visualizzazione di dati complessi.
Aprono i lavori Giovanni Corrao, Preside della Facoltà di Scienze Statistiche, Giancarlo Blangiardo, Direttore del Dipartimento di Statistica dell'Università Milano e Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia.
“SAS punta da sempre sulle università, fucine di idee e innovazione – dichiara Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia. Svolgono infatti un ruolo fondamentale come generatori di idee che vengono poi applicate nel mondo nelle aziende e nella pubblica amministrazione. Le ricerche sulla gestione del dato e sugli Analytics che si sviluppano nelle università, unite alle competenze delle aziende e dei nostri partner, creano un circolo virtuoso che porta innovazione al nostro Paese: questo è SAS Campus”.
SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.
In mattinata avrà luogo la sessione plenaria con interventi di aziende, università ed enti di ricerca, mentre nel pomeriggio ci sarà un momento di confronto dedicato all’importanza della qualità e il valore dell’informazione. A seguire, due sessioni parallele su:
• Business Analytics: Marketing e CRM, Risk Management e previsione della domanda;
• Government Analytics: basi dati e valutazione della qualità in Sanità, analisi dei percorsi occupazionali, metodi statistici per studi di farmaco-epidemiologia e visualizzazione di dati complessi.
Aprono i lavori Giovanni Corrao, Preside della Facoltà di Scienze Statistiche, Giancarlo Blangiardo, Direttore del Dipartimento di Statistica dell'Università Milano e Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia.
“SAS punta da sempre sulle università, fucine di idee e innovazione – dichiara Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia. Svolgono infatti un ruolo fondamentale come generatori di idee che vengono poi applicate nel mondo nelle aziende e nella pubblica amministrazione. Le ricerche sulla gestione del dato e sugli Analytics che si sviluppano nelle università, unite alle competenze delle aziende e dei nostri partner, creano un circolo virtuoso che porta innovazione al nostro Paese: questo è SAS Campus”.
SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.
Ufficio Stampa