ProAmpac annuncia un'importante innovazione nel settore: le confezioni per alimenti 'pronte per il riciclo'

Per rispondere all'esigenza sinora insoddisfatta di confezioni per uso alimentare immediatamente riciclabili, il leader del packaging ProAmpac ha annunciato la sua rivoluzionaria innovazione ProActive Recycle Ready Retort RT-3000, in attesa di brevetto. Adatte all'alimentazione animale e umana, le buste RT-3000 sono disponibili nelle configurazioni stand-up e con sigillatura su tre lati, oltre a essere conformi alle norme UE e della FDA per il packaging destinato al contatto alimentare. questo…
CINCINNATI, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210114005528/it/

Answering an unmet need: showing recycle-ready retort packaging suitable for human and pet food made with ProAmpac’s RT-3000, a mono material and newest member of the ProActive Sustainability® product family. (Photo: Business Wire)

RT-3000, un monomateriale già pronto per il riciclo, è destinato in particolare alle applicazioni multistrato difficili da riciclare, come quelle nel campo alimentare. Come le altre soluzioni sostenibili targate ProAmpac, RT-3000 è progettato per velocità di riempimento e lavorazione in linea con quelle delle attuali strutture multistrato non riciclabili.

"RT-3000 è la novità più recente nella famiglia di prodotti ProActive Sustainability®, una linea completa di soluzioni di packaging che aiuta a centrare gli obiettivi dei clienti in materia di ecosostenibilità degli imballaggi", ha dichiarato Adam Grose, direttore commerciale.