TRAGHETTI PER SARDEGNA E CORSICA: PREZZI PAZZI!

I prezzi dei traghetti per la sardegna e la corsica registrano fluttuazioni impressionanti.
Navacchio, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Uno studio effettuato dall’autorevole sito traghetti.com rivela che i prezzi per i biglietti dei traghetti per la stagione 2012, registrano valori pazzi.
Un lavoro minuzioso, ma non semplice a causa dei numerosi tagli effettuati su molte linee da parte di diverse compagnie e che nonostante il vertiginoso aumento del 2011 e una situazione economica difficile, fanno registrare un aumento medio di circa il 7%.
Confrontando, infatti, i prezzi 2012 con quelli del 2011, su circa 50 tratte delle principali compagnie quali Moby, Tirrenia e Sardinia Ferries, si evidenziano fluttuazioni davvero molto particolari.
Una prima panoramica indica che tra le 3 compagnie è la Moby quella che ha più delle altre aumentato le tariffe, con tratte che fanno segnare anche un aumento del 150% (Genova/Porto Torres passaggio ponte con camper).
La stessa compagnia è però quella che fa registrare anche la maggiore scontistica (-51%) sulla tratta Livorno/Olbia in poltrona per due adulti e un bambino.
Decisamente più stabili i prezzi di Tirrenia e Sardinia Ferries anche se su alcuni biglietti i valori aumentano fino al 100%, su altre invece crollano anche del 40%.
Prezzi assolutamente folli, quindi, ma proprio per questo si possono trovare occasioni interessanti, soprattutto se trattasi di trasporti con almeno 3 persone con auto a seguito.
“E’ per questo che il nostro sistema suggerisce ai propri utenti il confronto dei costi di tutte le compagnie” dichiara Marco Forti amministratore di traghetti.com , che oltre 10 anni fornisce una panoramica sui prezzi dei traghetti “a maggior ragione queste fluttuazioni raccomandano una valutazione attenta e una comparazione dei costi prima di effettuare la prenotazione”.
Altro dato che potrebbe modificare decisamente il mercato è l’apertura di prenotazioni da parte della Saremar, che già da oggi esce con tariffe decisamente al di sotto rispetto alle concorrenti e che nel 2011, da Civitavecchia aveva prezzi inferiori anche del 100%.
“La Saremar ha già aperto la tratta da Civitacchia e presumibilmente a breve aprirà anche quella da Savona” continuano dall’head quarter di traghetti.com “da dove consigliano di monitorare costantemente l’andamento del mercato, di confrontare le tariffe e di prenotare il prima possibile, onde evitare di perdere le offerte più interessanti”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa