Nuovissimi Display multi-touch capacitivi di ultima generazione

Digimax, grande distributore italiano di elettronica, ha recentemente annunciato la partnership con Rocktouch, gestendo così un ampio stock di display TFT e Monitor Multi-touch da 7” a 21.5”, con possibilità di customizzazioni totali, nulla di più comodo per un’azienda che decide di abbandonare i vecchi display monocromatici a caratteri per sostituirli con i TFT LCD con Touch screen capacitivo di ultima generazione. Confronta i vari modelli sul sito Digimax: http://www.digimax.it/1416-touch-scr
Altavilla Vicentina, (informazione.it - comunicati stampa - industria)
L’ultima frontiera dell’innovazione in ambito di display si chiama tecnologia capacitiva multi-touch ed è quella che viene applicata ai nuovissimi smartphone e tablet.
Nel dettaglio, la tecnologia capacitiva si basa su un vetro su cui viene applicata una pellicola tattile ricoperta da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna.
I vantaggi di uno schermo Touch capacitivo sono:
- La maggiore sensibilità al tocco rispetto ai display resistivi,
- Il vetro con cui sono costruiti garantisce lunga durata e maggior resistenza rispetto ad altri materiali e inoltre è più facile da pulire,
- Eccellente qualità visiva, sia in ambienti chiusi che aperti e con tutti i tipi di luce,
- Possibilità di avere l’effetto Multi-touch: i monitor capacitivi sono capaci infatti di rilevare la presenza sullo schermo di più dita o oggetti contemporaneamente.
I display Multi-touch necessitano di un software di gestione abbastanza complesso, che deve essere in grado di stabilire la posizione precisa dei punti di contatto grazie a diversi sensori.
L’azienda leader per eccellenza nella progettazione e produzione di schermi Multi-touch è Rocktouch, che si è concentrata sullo sviluppo della tecnologia che mette in comunicazione il sensore e il controller dello schermo Touch, creando un unico chip che si può adattare alle varie dimensioni.

Confronta i vari modelli sul sito Digimax: http://www.digimax.it/1416-touch-screen
Digimax Srl
Via dei laghi 31
36077 (Vicenza) Italia