65.ma Coupe Mondiale (CIA) di fisarmonica: anteprima d’eccezione con Mirco Patarini

Spoleto si prepara ad essere protagonista della grande musica. Ieri sera si è potuto assistere ad una prima degustazione di quanto accadrà dal 21 agosto, data in cui sarà ufficialmente inaugurata la 65.ma COUPE MONDIALE (CIA).
Spoleto, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mirco Patarini, Direttore artistico dell’evento, si è esibito in un concerto breve nel complesso monumentale del Chiostro di San Nicolò. In un ambiente particolarmente suggestivo tutti gli spettatori hanno voluto così onorare questo evento, che sin dalle prime “battute” promette emozioni e spettacolo, con un brindisi benaugurale. Rapiti da una magistrale interpretazione e da un’atmosfera idilliaca i tanti presenti hanno ascoltato un bellissimo arrangiamento della Cumparsita di Gerardo Matos Rodríguez scritto da Luciano Fancelli, la Suite Bulgara e Don Rhapsody di Viacheslav Semionov, il Valzer in Reb Maggiore di Fryderyk Chopin e la Danza delle Sciabole di Aram Chačaturjan. Tra i tanti ospiti va segnalata la presenza del Presidente della Confédération Internationale des Accordéonistes Raymond Bodell e della Direttrice d’orchestra Joan Cochran Sommers, giunti rispettivamente dalla Francia e dagli Stati Uniti per presenziare questa attesissima edizione della Coupe Mondiale 2012. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con la Mama Spoleto Open 2012 e con l’associazione Spoleto a Colori.
Questa sera, le anteprima proseguiranno grazie ad un altro imperdibile concerto che si terrà, alle ore 22.00, presso il Castello di Pissignano (Campello sul Clitunno). Ad esibirsi sarà Samuele Telari, giovane artista emergente spoletino, vincitore delle edizioni 2009 e 2010 dello “Strumenti&Musica Festival” nonchè secondo classificato alla 63° Junior Coupe Mondiale. Il concerto è realizzato in collaborazione con "Tra Arte Musica e Video" - Associazione "La Fortezza", manifestazione fortemente voluta da Ann Wood, presidente dell'associazione, allo scopo di valorizzare e promuovere l'antico Castello di Pissignano. Ingresso gratuito.

Ufficio stampa 65° Coupe Mondiale
Email: [email protected], [email protected]