LIBANO: L'ESERCITO ITALIANO ORGANIZZA UNA CRAFT EXHIBITION FEMMINILE

Shama, 19/12/2014. Nei giorni scorsi, a Shama, presso la base del Comando del Contingente italiano, il Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e del Contingente Italiano Generale di Brigata Stefano Del Col, ha presenziato alla cerimonia d’inaugurazione della mostra artigianale delle Associazioni femminili del Libano del sud.
Shama, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Nei giorni scorsi, a Shama, presso la base del Comando del Contingente italiano, il Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e del Contingente Italiano Generale di Brigata Stefano Del Col, ha presenziato alla cerimonia d’inaugurazione della mostra artigianale delle Associazioni femminili del Libano del sud.

L’iniziativa si colloca tra le attività svolte dalla cellula CIMIC dei caschi blu italiani a favore della popolazione locale e per lo sviluppo della zona.

Nel corso della giornata, le rappresentanti delle associazioni femminili hanno esibito una parte dei loro prodotti artigianali e alimenti tipici. La mostra ha interessato diciotto tra cooperative e associazioni che si occupano di sviluppo sociale ed economico, che operano a fine benefico sul territorio libanese.

L’assistenza alla popolazione locale è uno dei compiti principali assegnati al contingente UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate Libanesi, compiti svolti dai militari della Brigata “Pinerolo".
Ten. Col. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)