Gli anni 80 e i loro misteri raccontati in Musical 80, il noir di Nicola Gervasini

Gli anni 80 sono per tutti gli anni delle musica di plastica, delle attrici maggiorate nei film soft-erotici, degli splatter, dei politici pronti ad arraffare tutto prima del terremoto di Mani Pulite e della crisi economica degli anni novanta. Vecchi stereotipi che ostacolano le indagini del commissario varesino Paolo Manfredi, impegnato nelle strade di Urbino e Roma per risolvere un difficile caso di omicidio nel nuovo romanzo di Nicola Gervasini.
Urbino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Esce per WLM Editore Musical 80, primo romanzo giallo di Nicola Gervasini, giornalista musicale e autore già noto per il romanzo storico/musicale Rolling Vietnam (Pacini Editore) del 2010. Il libro racconta in maniera ironica e decisamente anticonvenzionale le vicende di un atipico commissario in servizio ad Urbino, costretto suo malgrado a rovistare negli ambienti del cinema e della musica degli anni 80 romani. Al Teatro Sanzio di Urbino si sta allestendo Musical 80, opera su musica e costumi dei tempi, quando una delle attrici viene trovata morta nel suo appartamento di Fossombrone. Manfredi intraprende così un viaggio nella vita di una ex attricetta nota con il nome di Zara Blacks. Un percorso che da Urbino e i suoi vicoli arriva fino ai salotti dei politici romani e alle mura della Rocca di San Leo. Svogliato, superficiale, non sempre politically correct, e con un evidente conflitto da risolvere con il mondo femminile, Manfredi è un uomo che vive con il rimpianto di una carriera di scrittore mai veramente tentata, un matrimonio appena fallito, e un perpetuo senso di inadeguatezza al suo ruolo di eroe. Il libro è adatto per tutti i palati, anche non necessariamente cultori dei noir, del quale Gervasini utilizza i clichè in maniera del tutto personale. Musical 80 è ordinabile in tutte le librerie di Italia e subito acquistabile online nei principali rivenditori web (Libro.co e Amazon). Per info https://ngervasini.wixsite.com/nicolagervasini o seguite la pagina Facebook www.facebook.com/Manfredi80/

«Commissario, mi risparmi la sociologia culturale. Gli anni ottanta sono stati una parentesi, un momento di lucida e colorata follia prima di una nuova depressione...»
Per maggiori informazioni
Contatto
Nicola Gervasini
WLM Editore
Viale Aguggiari 64
21100 Varese Italia
[email protected]
3474597731
Ufficio Stampa
Nicola Gervasini
 WLM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Aguggiari 64
21100 Varese Italia
[email protected]
3474597731