Nuovo libro di Paolo Menconi: Favole degli Animali

Intervista a Paolo Menconi, autore de Favole degli Animali della Buonanotte, una raccolta di 18 bellissime favole per bambini. Disponibile su Amazon.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Milano - Febbraio 2023 - Dopo la pubblicazione di diversi libri che hanno riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico, è appena uscita una nuova raccolta di favole di Paolo Menconi: Favole degli Animali della Buonanotte. Parlaci di questo nuovo lavoro.

Paolo Menconi: Favole degli Animali della Buonanotte è una raccolta di 18 fantastiche storie sugli animali che incanteranno i vostri bambini, portandoli nel magico mondo delle favole.
Le favole sono ricche di insegnamenti, di divertenti filastrocche e di tantissime illustrazioni da colorare, per favorire un maggiore coinvolgimento dei bambini.
Le storie hanno come protagonisti tantissimi simpatici animali: gatti, volpi, un’anatra, cavalli, leoni, un ippopotamo, un asino, un’astuta tartaruga, una lepre ingegnosa, un topolino leale, una capretta astuta e determinata, cerbiatti, un piccolo orsetto generoso, e molti altri.

Parlavi del ruolo educativo dei libri di favole.Paolo Menconi: Sì, le favole educano i bambini di oggi a plasmare una realtà migliore per il loro domani, e leggerle ai propri figli è per i genitori un’occasione speciale per passare del tempo prezioso con loro.Questo libro, nato con la collaborazione dell’Associazione Culturale AEDE, è ricco di storie intense, appassionanti e con molte filastrocche divertenti ed educative: favole per far divertire e nello stesso tempo per insegnare ai bambini in modo semplice e giocoso. Un modo per imparare con il sorriso.Ogni favola ha una sua morale, spesso raccontata in modo divertente con una simpatica filastrocca, e le storie che troverete nel libro hanno la capacità di catturare l’attenzione dei bimbi, trasmettendo i valori importanti della vita come l’amicizia, la determinazione, la saggezza, l’onestà, l’astuzia, il coraggio, la costanza, la, giustizia, la riconoscenza, il rispetto, la positività.

Paolo, parliamo del futuro: attualmente sei un manager, ma hai anche un’intensa attività di scrittore.

Paolo Menconi: Sì, è così. Mi piace molto scrivere, sia articoli che libri professionali, come ad esempio “12 Strategie Vincenti per fidelizzare i Clienti”, pubblicato recentemente con la Casa Editrice Il Campo (BO), dedicato alla retention, che quelli di fiabe e favole dedicati ai più piccoli. Attualmente sto lavorando intensamente a nuove pubblicazioni per bambini con alcune case editrici e, ammetto, che scrivere storie ricche di avventure coinvolgenti e filastrocche che fanno vivere ai lettori, grandi e piccini, profonde emozioni, mi regala molte soddisfazioni! Per tornare al presente e a Favole degli Animali della Buonanotte, se state cercando un libro e desiderate qualcosa di diverso dalle solite favole, questo è il libro che fa per voi! Auguro una buona lettura e buon divertimento a tutti!”

Favole degli Animali della Buonanotte - su Amazon

Per informazioni:
www.paolomenconi.com
www.associazioneaede.it

Paolo Milani
 Egeria (Leggi tutti i comunicati)
Via Varesina 215
20156 Milano