Sabre completa l'acquisizione di Abacus International

- Il GDS leader nella regione Asia-Pacifico contribuirà all'espansione internazionale di Sabre
SOUTHLAKE, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

SOUTHLAKE, Texas, 1 luglio, 2015 /PRNewswire/ -- Sabre Corporation (NASDAQ: SABR) ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione di Abacus International, il GDS leader nella regione Asia-Pacifico.

"L'acquisizione di Abacus rafforza ulteriormente la posizione di leader ricoperta da Sabre all'interno di un'area in rapida espansione come la regione Asia-Pacifico"– ha dichiarato Tom Klein, Presidente e CEO di Sabre. "La capacità di coniugare le potenti funzionalità offerte dalla nostra piattaforma tecnologica di portata globale con la profonda expertise nel mercato locale di Abacus, metteranno a disposizione di compagnie aeree, hotel e agenzie di viaggio dell'area Asia-Pacifico soluzioni all'avanguardia e un servizio senza precedenti. Questo ci rende anche il partner tecnologico ideale per i clienti di tutto il mondo che desiderano espandersi in questa regione".

Abacus serve più di 100.000 agenti di viaggio nei 59 mercati della regione Asia-Pacifico e vanta partnership a livello globale così come locale con hotel e compagnie aeree, compresi  i contenuti low cost e l'inventario aereo cinese.

Sabre, che aveva già una partecipazione del 35% di Abacus, ha acquisito anche il restante 65% dell'azienda attraverso un corrispettivo in contanti netto di 411 milioni di dollari.

Separatamente, l'acquisizione include nuovi accordi di distribuzione a lungo termine tra Sabre e le undici compagnie aeree asiatiche in precedenza di co-proprietà di Abacus e di Sabre.

L'acquisizione, comprese rettifiche associate al capitale circolante e disponibilità liquide acquisite, è stata finanziata attraverso l'impiego della liquidità di cassa di Sabre, aumentata grazie a 70 milioni di dollari di crediti rotativi.

Sabre completa l'acquisizione di Abacus International

Sabre ha inoltre siglato un accordo per acquisire una società di marketing su scala nazionale di Abacus, Abacus Distribution Systems (basata a Hong Kong).

La direzione di Sabre aggiornerà le linee guide finanziarie correlate all'acquisizione di Abacus durante la prossima conference call per gli investitori, in programma martedì 4 agosto 2015.

Informazioni su Sabre
Sabre è un'azienda di tecnologia leader per il settore dei viaggi e del turismo, a livello globale. Il software di Sabre, i dati di business intelligence, i servizi mobile, i prodotti sviluppati per la distribuzione sono utilizzati da centinaia di compagnie aeree e migliaia di strutture alberghiere per gestire operazioni fondamentali, come la prenotazione di passeggeri e ospiti, la gestione dei ricavi e la gestione dei voli, della rete delle destinazioni offerte e degli equipaggi. Sabre inoltre gestisce un marketplace di viaggi leader a livello mondiale, generando oltre 110 miliardi di dollari di spesa relativa a viaggi nel 2013 e collegando i fornitori di viaggio ai loro clienti più importanti: i viaggiatori d'affari. Con sede principale situata a Southlake, Texas, U.S.A., Sabre opera in circa 60 Paesi in tutto il mondo.

Website Information
Riportiamo regolarmente le informazioni importanti per gli investitori sul nostro sito internet www.sabre.com, nella sezione Investor Relations. Usiamo questa pagina come uno strumento per veicolare le informazioni che siamo tenuti a pubblicare secondo la Regulation FD. Di conseguenza, invitiamo gli investitori a monitorare la sezione Investor Relations del nostro sito web, oltre a seguire i comunicati stampa, i moduli SEC compilati, conferenze telefoniche pubbliche, presentazioni e webcast. Le informazioni contenute nel sito internet, o a cui è possibile accedere tramite esso, non sono incorporate e non sono parte di questo documento.

Valutazioni ed ipotesi su eventi futuri
Certe dichiarazioni contenute nel presente comunicato sono valutazioni ed ipotesi su tendenze, eventi futuri, incertezze e sui nostri piani e previsioni riguardo a ciò che potrebbe avvenire in futuro. Qualsiasi dichiarazione che non sia di dati storici o di fatti correnti è una valutazione ed ipotesi su eventi futuri (forward-looking statements). In molti casi è possibile identificare le valutazioni ed ipotesi su eventi futuri grazie all'uso del tempo futuro e di termini quali "prevede", "sarebbe", "stime", "può", "potenziale", o gli stessi termini al negativo oppure altra terminologia simile. Le valutazioni ed ipotesi su eventi futuri comportano rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che possono far sì che i risultati, le prestazioni o i successi effettivi di Sabre siano sostanzialmente diversi rispetto ad eventuali risultati, prestazioni o successi futuri espressi o impliciti contenuti nelle valutazioni ed ipotesi su eventi futuri. I rischi potenziali e le incertezze comprendono, tra le altre cose, la chiusura e gli effetti dell'acquisizione descritta nel presente comunicato, la dipendenza dal volume di operazioni nel settore globale dei viaggi, e in particolar modo i volumi di operazioni nel settore dei viaggi aerei, condizioni economiche e politiche avverse a livello globale o regionale, la dipendenza dalla conservazione e dal rinnovo di contratti con clienti ed altre controparti, l'esposizione a pressione sui prezzi nel settore delle reti dei viaggi, la dipendenza dai rapporti con gli acquirenti nel settore dei viaggi, cambiamenti che interessano i clienti dei fornitori di viaggi, l'utilizzo da parte dei fornitori del settore di modelli di distribuzione alternativi, nonché la concorrenza nel mercato della distribuzione dei viaggi e in quello delle soluzioni. Maggiori informazioni riguardo ai rischi e incertezze potenziali che potrebbero interessare la nostra attività e i risultati delle nostre operazioni sono inclusi nella Parte I, Voce 1A, "Fattori di rischio" nel bilancio annuale Sabre sul Form 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2014 e presentato alla Securities and Exchange Commission. Sebbene noi riteniamo che le previsioni che facciamo nelle valutazioni ed ipotesi su eventi futuri siano ragionevoli, non siamo in grado di garantire eventi, risultati, azioni, livello di attività, prestazioni o successi futuri. Si avvisano i lettori di non fare affidamento indebito su queste valutazioni e ipotesi su eventi futuri. Salvo che ciò non sia richiesto per legge, Sabre non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere qualsiasi valutazione e ipotesi su eventi futuri dopo la data in cui essa sia rilasciata.

Pam Wong
Sabre Corporation

Investor Relations:
Barry Sievert
+1682-605-0214

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20131216/DA33636LOGO-b

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom